white shark yamaha partnership

Gli open White Shark in package Yamaha con un’esclusiva per l’Europa di 5 anni

I White Shark in package Yamaha: da oggi fino al 2026 tutti gli open del cantiere francese distribuiti in Europa monteranno esclusivamente i motori della casa giapponese.

Le imbarcazioni White Shark esistono dai primi anni Novanta, e con il loro design ispirato ai migliori open americani sono apprezzate per il diporto, la pesca sportiva e il tempo libero di tutta la famiglia.

Fra i vantaggi competitivi dei White Shark si annotano le linee di carena progettate con particolare attenzione alla gestione dei diversi comportamenti delle onde, visto che per loro provenienza geografica queste barche sono destinate a navigare tanto nel Mediterraneo quanto nell’Oceano Atlantico.

white shark yamaha partnership

Quando l’importatore French Boat Market ha acquisito la proprietà del marchio, nel 2020, lo ha fatto con una mission esplicita: “Portare innovazione con l’obiettivo di dare vita a un’esperienza eccezionale in barca”.

Al di là delle parole, la collaborazione che porta ad avere in esclusiva i White Shark in package Yamaha è sicuramente un passo importante, tramite il quale i due brand riconoscono un valore reciproco.

Yamaha dichiara di aver riconosciuto in White Shark un brand di grande fama fortemente apprezzato da un’ampia utenza in Europa, il partner perfetto che può offrire una linea di package ben incentrata sul cliente e sulle sue esigenze.

Dall’altra parte, con i fuoribordo Yamaha la flotta White Shark può contare su una gamma di motori molto ampia e versatile, grazie a modelli che coprono ogni fascia di potenza e di prestazioni.

white shark yamaha partnership

Center Consolle e Sport Cabin da 6 a 9 metri, ecco i White Shark in package Yamaha

La flotta di White Shark, con imbarcazioni Center Console (CC) e Sport Cabin (SC) da 21 a 30 piedi di lunghezza, si divide in due linee principali di prodotti.

La tipologia White Shark Origin è la versione da purista della leggendaria barca White Shark che i clienti hanno apprezzato, riconosciuto e amato nel corso di quasi 30 anni.

Ci sono poi gli Evo, che sfruttano l’esperienza del designer Jean-Jacques Coste e presentano lo stesso “bow flare”, per cui gli scafi offshore di White Shark sono diventati famosi, offrendo uno stile di navigazione ancora più polivalente e divertente.

La linea Evo comprende attualmente i modelli 240 CC e 240 SC, ma sarà ampliata con modelli più grandi e più piccoli nelle prossime stagioni.

white shark yamaha partnership

Gli Yamaha V6 e V8 con tutta la loro tecnologia

Si prevede che l’80% dei White Shark in package Yamaha monteranno i V6 da 225 a 300 cv, ma la nuova partnership interesserà anche il resto della gamma di propulsori, dal potente XTO V8 da 425 cv al leggero 115 cv.


I nuovi Yamaha Premium V6: la famiglia di fuoribordo di alta gamma è ancora più…alta


E con il sistema Helm Master EX (HMEX) di Yamaha, ora disponibile anche per motorizzazione singola a partire da 150 cv, i clienti White Shark potranno godere dei vantaggi del controllo con joystick, con una selezione marce più fluida e un funzionamento più intuitivo per le manovre nei porticcioli affollati.

Con il Digital Electric Steering (DES) disponibile su tutti i fuoribordo Digital Electronic Control di Yamaha, si libera anche una parte del pozzetto, grazie alla rimozione dei vari tubi flessibili e delle pompe di sterzo dei sistemi di manovra idraulici.

Inoltre, la possibilità di avere una scatola telecomando laterale a scomparsa permetterà di utilizzare al meglio lo spazio in consolle, così come sullo specchio di poppa.


Scopri tutta la produzione di White Shark sul sito (in francese) del cantiere


Guarda tutta la gamma di propulsori Yamaha sul sito (in italiano) del costruttore


News: i fuoribordo Yamaha High Power da 200 cv e 150 cv ora disponibili con la calandra bianco perla


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.