I fuoribordo Yamaha High Power da 200 cv e 150 cv ora disponibili con la calandra bianco perla

Categorie: Motori
29 Aprile 2021
I fuoribordo Yamaha High Power da 200 cv e 150 cv ora disponibili con la calandra bianco perla

Si amplia la disponibilità della colorazione Pearl White nella gamma Yamaha, che si estende anche ai 4 cilindri Yamaha High Power da 150 e 200 cavalli. Motori potenti, leggeri e compatti, a scelta grigi o bianchi. In entrambi i casi, con cinque strati anti corrosione.

Il colore bianco perla, introdotto da Yamaha con il modello V8 XTO da 425 cv e poi offerto anche sui fuoribordo V6 300 cv e 250 cv è disponibile anche nei motori da 200 cv e 150 cv High Power.

Cinque strati anti-corrosione per il bianco perla degli Yamaha High Power

Con l'introduzione del nuovo colore, i 4 cilindri High Power potranno adattarsi meglio al look delle barche su cui sono installati, ma porta anche una migliore protezione, perché la colorazione è ottenuta con il sistema di verniciatura protettiva ACP-221 di Yamaha, che offre un'efficace barriera di cinque strati contro la corrosione.

yamaha high power calandra bianco perla fuoribordo

Al di là della nuova estetica, i fuoribordo Yamaha High Power sono motori versatili, con dimensioni compatte che non limitano le prestazioni, anzi, i quattro cilindri a quattro tempi da 200 cv e 150 cv, sono stati un passo in avanti per Yamaha alla loro presentazione nel 2002 e nel 2004.

Dopo quasi 20 anni di sviluppo oggi gli Yamaha High Power hanno alcune caratteristiche che gli appassionati di tecnologia ritengono imprescindibili anche su questa fascia.


yamaha high power calandra bianco perla fuoribordo

Tecnologia Drive-by-Wire e il sistema di controllo Helm Master EX

La manetta Drive-by-Wire con montaggio laterale a incasso compatibile con il sistema Helm Master EX (HMEX) trasferisce i vantaggi di HMEX a una gamma più vasta di imbarcazioni.

Il sistema di controllo Helm Master EX migliora il funzionamento dell'imbarcazione grazie a funzioni avanzate, maggiore ergonomia e design migliorato.


Leggi anche la nostra prova dello Yamaha Helm Master EX


È completamente nuovo e dispone di un software all'avanguardia che rende più fluido il cambio di direzione, di pulsanti mono-funzione per un funzionamento agevole e di una migliore funzionalità complessiva.

Anche il Digital Electric Steering (DES) è ora disponibile sui modelli da 200 cv e 150 cv. Il DES, essendo un servosterzo elettrico e non a pompa idraulica, consente di creare un'area cruscotto più spaziosa e priva di ingombri.


yamaha high power calandra bianco perla fuoribordo

Naturalmente i fuoribordo Yamaha High Power sono in una fascia di potenza che li rende perfetti per le motorizzazioni multiple: ancora di più grazie al loro profilo snello che ottimizza l'installazione a poppa.

Una caratteristica che migliora anche la maneggevolezza dell'imbarcazione perché si possono ottimizzare le funzioni del sistema HMEX.

Quindi se l'unico motivo che vi frenava dal comprare un 200 o un 150 cavalli Yamaha, era la scelta fra calandra grigia e... grigia, ora non avete scuse.


Leggi anche: Gli open White Shark in package Yamaha con un’esclusiva per l’Europa di 5 anni


yamaha high power calandra bianco perla fuoribordo

Tutto sugli Yamaha High Power, sul sito del costruttore


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu