Mercury SmartCraft Connect, e i dati VesselView li hai anche sui plotter Garmin e Raymarine

Brunswick lancia Mercury SmartCraft Connect, grazie al quale tutte le informazioni sui motori fornite da Mercury VesselView si possono leggere direttamente sui display dei chartplotter di Garmin e Raymarine.

Con la massa di elettronica che si può avere a bordo al giorno d’oggi, e la conseguente abbondanza di display e strumenti, è bello sapere che c’è chi lavora per l’integrazione e la semplificazione.

Mercury ha appena annunciato il nuovo Mercury SmartCraft Connect, un’interfaccia che trasmette al display multifunzione già presente in plancia di comando tutte le informazioni sui motori fornite da VesselView.

In realtà questo era già possibile con gli schermi Lowrance e Simrad, ma da oggi la compatibilità si estende (e parecchio) anche a quelli Garmin e Raymarine.

SmartCraft Connect e VesselView rendono il chartplotter il centro del mondo della tua barca

In questo modo, su un unico display a portata di mano, si hanno da una parte plotter Gps, ecoscandaglio, radar e tutto quanto riguarda la navigazione, e dall’altra gli avvisi e le informazioni sul motore o i motori Mercury: regime, temperature, consumi, assetto, livelli e molto altro.

 Il sistema VesselView tramite SmartCraft Connect, tiene inoltre traccia di tutti i dati rilevati e fornisce avvisi ed eventuali allarmi quando un dato non rispetta i parametri di fabbrica.

Chartplotter Garmin.

La compatibilità del sistema Mercury VesselView con Garmin Marine per la visualizzazione e gestione dei dati motore, la si ha su tutti i chartplotter multifunzione della serie GpsMap, EchoMap Ultra e gli EchoMap UHD da 7 e 9 pollici.

Per quanto riguarda Raymarine, invece, il nuovo strumento di Mercury è compatibile con i chartplotter Axiom, Axiom+, Axiom Pro e Axiom XL.

mercury smartcraft connect vesselview raymarine garmin
Chartplotter Raymarine Axiom.

Col Mercury SmartCraft Connect c’è spazio per quattro motori

Mercury SmartCraft Connect si connette a un massimo di 4 motori Mercury contemporaneamente, sfruttando tutte le informazioni fornite da Mercury VesselView, il quale, secondo il costruttore, fornisce più avvisi e dati sulle performance del motore di qualunque altro sistema di monitoraggio presente nel settore marino.


Leggi anche: Mercury DTS, la nuova manetta Digital Throttle & Shift è un super comando ancora più evoluto


Non siamo al livello di Tesla, dove un unico schermo controlla ogni funzione dell’auto, ma la strada della semplificazione sembra quella giusta.


Guarda anche Mercury SmartCraft Connect sul sito del produttore


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.