Beneteau Antares 8 ancora più innovativo e versatile dei suoi predecessori

Il nuovo Beneteau Antares 8 vanta una gamma di nuove funzionalità che promettono tanto comfort in uno stile più fresco. È disponibile nelle versioni Cruising e Fishing, che rendono questo 8 metri ideale per diverse occasioni: comodo con la famiglia, adatto per la pesca e divertente per veloci uscite giornaliere.

Debutto paneuropeo per il nuovo Beneteau Antares 8, che sarà lanciato in prima mondiale al Southampton International Boat Show per poi essere presentato ai saloni nautici di La Rochelle, Barcellona, Parigi e Düsseldorf.

Beneteau Antares 8, confortevole e sportivo

Disponibile nelle versioni Cruising e Fishing, il Beneteau Antares 8 incarna perfettamente lo spirito weekender del marchio. L’impressione generale è esaltata da un profilo filante che conferisce alla barca un tono sportivo per entrambe le versioni.

L’ottima abitabilità con spazi confortevoli e ariosi può ospitare fino a nove passeggeri. Una nuova soluzione è il portello laterale di dritta che rende più facile l’attracco e consente agli appassionati di pesca di portare a bordo anche le loro prede più grandi.

Le ampie plancette, a filo del ponte, garantiscono un imbarco sicuro e possono rivelarsi utili anche per l’accesso al mare.

Infine, il passavanti di dritta è stato allargato per rendere agevoli gli spostamenti fino a prua dove si trova un’ampia zona prendisole, imprescindibile per crociere rilassanti.

Il pozzetto modulare a poppa del Beneteau Antares 8 presenta il piano del tavolo removibile che, unito alle tre panchette possono trasformare l’area in una spaziosa area prendisole o, in alternativa e con poche manovre, offrire agli ospiti comodi posti a sedere per il pranzo.

Oltre a nascondere un ampio gavone, la panca posteriore scorre in avanti per facilitare il sollevamento del motore, mentre quella di fronte può ospitare una ghiacciaia. Spazi per lo stivaggio si trovano anche nella parte inferiore del pozzetto.

Infine, il portapacchi sulla tuga è ideale per tutte le attrezzature come kayak, paddleboard o biciclette.

Il Beneteau Antares 8 mantiene la conosciuta e apprezzata carena che con un fuoribordo da 250 cv gli consente di raggiungere una velocità massima di 35 nodi.

All’interno, i sedili del timoniere e del copilota possono essere ruotati verso il pozzetto o il mare, mentre le ampie vetrate mantengono la barca ariosa e ben ventilata.

Gli allestimenti del Beneteau Antares 8 includono una zona cucina con frigorifero e un piano cottura a gas o elettrico. Volendo la barca può essere dotata di un impianto di climatizzazione, caratteristica non comune su una barca di queste dimensioni.

Fino a cinque ospiti possono dormire in barca grazie a due letti matrimoniali, uno in cabina e uno nella timoneria, con spazio per un letto aggiuntivo sotto il salone, il tutto completato dal ben dimensionato bagno.

La versione Fishing del Beneteau Antares 8 prevede un pozzetto aperto che facilita gli spostamenti all’interno della barca: il sedile posteriore è sostituito da una postazione da pesca dotata di portacanne professionale.


Guarda anche la nostra presentazione del Beneteau Antares 11 Fly


Oltre alla vasca del vivo a ricircolo, questa versione dispone anche di tre vani portaoggetti sotto il pozzetto, di cui uno può ospitare una cassa per il pesce.

I portacanne sono montati sui bordi liberi e anche sull’estensione dell’hardtop che può essere dotata anche di un faro nella parte posteriore e una luce a led in quella anteriore per una migliore visibilità notturna.

I numeri del Beneteau Antares 8

Lunghezza fuori tutto
8.23 m

Lunghezza scafo
6.98 m

Baglio scafo e baglio max
2.80 m

Dislocamento leggero
2 451 Kg

Potenza motore
250 CV

Certificazione CE
C9/D9


Clicca ed entra nel sito di Beneteau


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.