Varata la prima unità del Benetti Oasis 34M, un altro modello che scopre l’esclusivo Oasis Deck

Il nuovo Benetti Oasis 34M tiene fede e testa alle aspettative di un superyacht di 34 metri e, in più, porta nuove suggestioni nella beach area poppiera col nuovo concetto dell’Oasis Deck, eslusivo di Benetti Yachts.

Nel 2020 sul primo esemplare del Benetti Oasis 40M Rebeca abbiamo visto il cosiddetto Oasis Deck, la nuova impostazione dello spazio di poppa, tra beach area e main deck creata dal cantiere di Viareggio.

Ora eccolo integrato anche sul nuovo Benetti Oasis 34M, che è stato varato nei giorni scorsi.

È uno yacht più compatto (si fa per dire; nell’ambito dei superyacht taluni aggettivi vanno interpretati secondo le loro proporzioni) rispetto al 40M e che proprio per questo, la zona poppiera “amplificabile” e versatile diventa ancora più preziosa.

Cosa è e come è nato l’Oasis Deck di Benetti Yachts

Partiamo col dire che Oasis Deck, espressione coniata (e registrata) da Benetti Yachts, è molto di più di un nuovo modo di identificare un’area a bordo; è una vera e propria impostazione di tutta la zona tra pozzetto del main deck, beach club e salone principale.

Nel 2017 Benetti ha coinvolto sei studi progettuali per ripensarla. Gli inglesi di RWD sono stati quelli che hanno interpretato al meglio l’idea di Benetti, aggiungendoci anche qualcosa in più.

Il risultato lo vedete nell’immagine sopra del Benetti Oasis 34M. Murate abbattibili, piscina infinity, scalinate che vanno al mare, divani, prendisole e due ampie porte scorrevoli a scomparsa che permettono di creare un incredibile ambiente unico in&out, un mix di sole e ombra circondato dal mare.


Leggi anche: Benetti Oasis 40M, un sogno di barca


Esattamente come il 40M, anche l’Oasis 34M è un progetto di RWD, per gli esterni, e di Bonetti/Kozerski per gli interni. L’architettura navale è stata seguita da Plana Design in collaborazione con il reparto R&D di Azimut|Benetti.

Questo superyacht di 34 metri monta due motori MTU 10V 2000 M86 da 1015 kW. A 12 nodi ha un’autonomia di 2.700 miglia e come velocità massima tocca i 16 nodi.



Davvero impressionanti gli spazi esterni. Ecco una carrellata, perfetta per riuscire a immaginare come si vive una giornata di vacanza a bordo del Benetti Oasis 34M.

L’Oasis deck rilegge gli spazi tra main deck e beach club. Le ali abbattibili aumentano lo spazio ma non solo: eliminano le barriere laterali verso il mare e regalano una nuova prospettiva a bordo.


Sull’upper deck del Benetti Oasis 34M la terrazza a poppa è arredata con elementi freestanding, quindi molto versatile, e la lounge a prua ha ampi prendisole e divani rivolti verso il mare.


Il ponte sole è protetto da un hardtop centrale, sotto cui c’è la zona pranzo esterna di questo superyacht di 34 metri.

Tutti gli spazi sono collegati da scale defilate laterali, proprio per non rubare spazio prezioso agli ambienti dedicati agli ospiti.


Benetti Oasis 34M, gli interni. Un tripudio di raffinatezza

Ecco come si presenta il salone del main deck una volta spalancate le due porte scorrevoli curve a poppa. Una full-lounge moderna e informale, arredata con elementi dalle forme morbide e fluide.

A bordo del Benetti Oasis 34M lo studio Bonetti/Kozerski ha dato un’impronta leggera e disinvolta. Niente elementi sfarzosi, ma una semplicità apparente dettata dai pochi materiali usati e una palette cromatica limitata.


Vetrate cielo terra nella suite armatoriale a prua del main deck. La suite sfrutta tutta la larghezza dello scafo e può avere un terrazzo abbattibile sulla destra.

Interessante notare anche come cambia l’estensione della vetrata di sinistra in base alla scelta del mobile appoggiato.

La parete dove poggia il letto fa da divisorio con un bagno con lavabi a giorno e box separati per toilette e doccia.


Nel salone dell’upper deck del Benetti Oasis 34M ecco la zona dining e una pantry collegata alla cucina del main deck con un montavivande

È tutto dedicato agli ospiti il ponte inferiore del Benetti Oasis Deck 34M. Si articola in due cabine Vip e due doppie,a cui segue la zona equipaggio.

Le aree di servizio sono distribuite in modo molto funzionale, con cucina e pantry principale sul main deck e cabina comandante sull’upper. Tre cabine equipaggio e crew mess sul lower.

I numeri del Benetti Oasis 34M

Lunghezza f.t.34,36 m
Larghezza7,7 m
Immersione a pieno carico2.03 m
Dislocamento a pieno carico200.000 kg
Cabine ospiti Benetti Oasis 34M5
Cabine equipaggio4
Autonomia a 10 nodi2.700 mn

Scopri anche il Benetti Motopanfilo 37M nel nostro articolo


Clicca ed entra nel sito di Benetti Yachts


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.