Beneteau Fishing Trophy, la gara dove il campo di pesca รจ... il mondo

Categorie: Fishing
14 Giugno 2022
Beneteau Fishing Trophy, la gara dove il campo di pesca รจ... il mondo

Un contest di pesca catch&release che si puรฒ svolgere anche sotto casa, ma dove ci si misura con contendenti di tutto il mondo: รจ il Beneteau Fishing Trophy. Sono previsti premi, e per partecipare non รจ vincolante avere una barca di Beneteau.

Il Beneteau Fishing Trophy รจ una gara di pesca mondiale in acqua salata con la formula del catch&release, dove le prede vengono imbarcate giusto per il tempo di prendere le misurazioni per la giuria, dopodichรฉ le si rilasciano subito in mare.

รˆ una gara digitalizzata, anzi รจ una sorta di torneo "ibrido", a metร  fra il reale e il virtuale a cui chiunque puรฒ partecipare da qualsiasi parte del mondo.

La formula, infatti, prevede che ognuno si scelga il proprio campo di pesca (che puรฒ anche rimanere segreto) e poi condivida i propri risultati tramite l'app Fish&You, che รจ necessario scaricare anche per iscriversi al torneo.

La gara si svolge in tre tappe da giugno a fine settembre, in ognuna delle quali sono previsti dei premi offerti da Garmin, Seanox e altri partner.

E per partecipare non รจ necessario possedere un Beneteau, fatta salva l'ultima tappa, per cui รจ vincolante che si svolga a bordo di una barca del cantiere francese.

Ogni equipaggio deve pescare almeno cinque pesci fra le specie omologate dalla giuria con le rispettive dimensioni minime. I cinque pesci piรน grandi saranno quelli premiati.


Clicca e guarda il regolamento completo


Le tappe del Beneteau Fishing Trophy

La gara di pesca copre un arco di poco piรน di tre mesi, da giugno a settembre 2022, e si suddivide in tre tappe di circa un mese ciascuna. La prima รจ iniziata il 13 giugno e terminerร  il 17 luglio, la seconda si svolgerร  dal 20 luglio al 21 agosto.

La terza, invece, รจ quella riservata solo alle barche Beneteau. Sarร  dal 24 agosto al 30 settembre e, oltre alla gara, prevede anche un concorso fotografico naturalmente sempre a tema pesca.


Clicca e leggi il nostro articolo sul Beneteau Antares 8, una pilotina di 8 metri disponibile anche in versione Fishing


Come partecipare al Beneteau Fishing Tropy

Iscriversi e prendere parte al Beneteau Fishing Trophy รจ semplicissimo. Basta scaricare lโ€™applicazione Fish&You e registrarsi fornendo le informazioni richieste.

La stessa applicazione servirร  pure per inoltrare alla giuria le foto per omologare le proprie prede e per condividerle anche con il resto della community.

A proposito di condivisione, c'รจ pure il gruppo Facebook Beneteau Fishing, in cui si possono pubblicare foto, interagire con gli altri membri del gruppo, partecipare alle discussioni ecc.

Cosa catturare al Beneteau Fishing Trophy

Fondamentale per questa gara di pesca รจ la tecnica del catch&release. Il Beneteau Fishing Trophy รจ infatti un contest "no-kill", come lo definiscono gli organizzatori.

Per poter rendere valida la cattura, bisogna pescare solo alcune specie di pesce, nel dettaglio le seguenti:

Spigola europea, spigola maculata, spigola striata, merluzzo bianco, coley, ombrina, orata, sarago, blackspot/orata, sarago bianco, pandora comune, porgy, pesce lupo settentrionale, ricciola, cernia screziata / cernia pinna nera / macchia d'oro cernia, carangide gigante, barracuda, pesce azzurro, Mahi Mahi/pesce delfino, cobia, tamburi, carangidi (ricciola, passero azzurro, crevalle, occhio grosso, occhio di cavallo e corridore arcobaleno), sgombro reale, aguglia, permesso, pompano, sarago, dentice cubera.


Clicca e guarda l'elenco con la lunghezza minima richiesta per ogni specie di pesce


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu