Joker Clubman 44, l'espressione della versatilità in un maxi rib da crociera

Categorie: Gommoni
11 Luglio 2022
Joker Clubman 44, l'espressione della versatilità in un maxi rib da crociera

Joker Boat fa un salto di quasi tre metri al vertice della sua gamma di gommoni da crociera, dove arriva il Joker Clubman 44, il nuovo maxi rib di 13,50 metri. Debutto previsto a settembre al Cannes Yachting Festival 2022.

Non sono ancora disponibili immagini più complete del nuovo gommone, ma intanto possiamo già fare delle prime considerazioni sul nuovo Joker Clubman 44 in base a quello che abbiamo.

E possiamo dire che dai 10,70 metri dell'attuale modello di vertice (il Clubman 35), ai 13,50 metri del nuovo Joker Clubman 44 il salto è bello importante e non solo in termini di metratura.

La nuova ammiraglia di Joker Boat, infatti, si inserisce nel segmento dei gommoni tra 13 e 14 metri con tutta una serie di caratteristiche legate alla possibilità di personalizzazione, di uso in crociere prolungate oppure anche solo per il diporto giornaliero.

Il pozzetto disponibile in due opzioni

Joker Clubman 44 - Layout coperta.

Il Joker Clubman 44 è dunque un gommone versatile che, al di là della sua lunghezza, può esprimersi sia come un maxi rib importante sia come un gommone poco impegnativo per veloci uscite di un pomeriggio.

Proprio per questo il cantiere propone due opzioni per il pozzetto, una più articolata e una con spazi liberi da allestire con complementi amovibili in base al momento.

Nel primo caso sono previsti due divani contrapposti con il tavolo al centro, che è a scomparsa e che può anche allinearsi alle sedute per creare una superficie prendisole di oltre due metri quadri.

La seconda opzione prevede semplicemente uno spazio aperto di 25 metri quadri allestibile a piacimento. Questa opzione, fra l'altro, può creare una vera e propria spiaggia personale ancora più grande, nel momento in cui si decide di abbattere le murate del pozzetto.

In qualunque caso, rimane il grande mobile cucina posizionato dietro la postazione di comando, che si avvale di tre poltrone di pilotaggio.

Interni da cruiser per il Joker Clubman 44

Joker Clubman 44 - Layout sottocoperta.

Con i suoi interni, il nuovo Joker Clubman 44 entra a pieno diritto nel mondo dei gommoni da crociera. Sottocoperta offre infatti due cabine e un bagno completo di box doccia separato.

La cabina armatoriale è a prua e dispone di un letto di oltre due metri, armadi, una cassettiera, una Tv e anche l'angolo beauty.

Gli ospiti alloggiano invece a poppa in una cabina allestita con due letti che, all'occorrenza possono essere uniti a formare un letto matrimoniale.

Le possibilità di personalizzazione

Che sia una barca o un gommone, che sia grande o piccolo, ormai la possibilità di personalizzazione del proprio modello deve essere garantita a tutti i livelli.

E questa è un'opportunità che Joker Boat offre ormai da tanto tempo, anzi è stato uno dei primi produttori di gommoni a creare un configuratore online, dove ognuno può selezionarsi in autonomia il colore di tubolari, scafo, calpestio, cuscinerie e perfino le cuciture e poi vedere tutto in tempo reale.


Clicca e vai al configuratore online sul sito ufficiale di Joker Boat


E se non bastassero le opzioni già previste, Joker Boat si dice sempre disponibile a studiare con i suoi clienti eventuali ulteriori possibilità di personalizzazione.

A poppa del nuovo Joker Clubman 44 sono previsti tre motori fuoribordo Yamaha per una potenza massima di 350 cavalli ciascuno.


Leggi anche il nostro test del Joker Clubman 22 Plus


Joker Clubman 44, la scheda tecnica

Lunghezza f.t.13,50 m
Lunghezza scafo13,37 m
Larghezza4,55 m
Larghezza con plancette laterali aperte5,60 m
Immersione a pieno carico0,77 m
Dislocamento a pieno carico13.000 kg
Portata persone20
Serbatoio carburante1.600 l
Serbatoio acqua290 l
Motorizzazione max3x350 cv fuoribordo
Omologazione CECat. B

Clicca ed entra nel sito ufficiale di Joker Boat


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu