Suzuki Diagnostic System Mobile Plus, esce la nuova release dell’app per smartphone

È uscita Suzuki Diagnostic System Mobile Plus, la nuova release dell’applicazione gratuita che Suzuki ha creato già dal 2017, per monitorare in remoto dal telefono lo stato di salute del proprio motore fuoribordo. Fornisce anche informazioni utili alla crociera, a partire dal meteo.

Basta inquadrare il Qr code con lo smartphone per conoscere in tempo reale lo “stato di salute” del proprio motore fuoribordo Suzuki e avere tutte le informazioni meteorologiche per programmare la crociera.

Questa è solo una delle possibilità offerte dall’app gratuita della casa giapponese e per ottenerla è sufficiente scaricare sul telefonino l’app Suzuki Diagnostic System Mobile Plus (SDSM+), rilasciata gratuitamente da Suzuki Motor Corporation.

La nuova release è un’evoluzione del Suzuki Diagnostic System Mobile, rilasciata già nel 2017. Questa nuova app, infatti, oltre a fornire i parametri tecnici del motore, offre al diportista indicazioni utili per salpare in sicurezza e navigare con maggiore tranquillità.

Per attivarla basta inquadrare il Qr code visualizzato sul Suzuki Multi Function Gauge o su un Suzuki Multifunction Display: l’applicazione mostrerà subito tutti i dati relativi al motore, come ad esempio le ore di navigazione a ogni regime, le varie andature.

Suzuki Diagnostic System Mobile Plus.

L’app visualizza anche i dati diagnostici, utili in caso di necessità di assistenza. In questo modo il meccanico potrà avere informazioni sul motore da remoto, senza dover rimuovere la calandra e connettere il computer fisicamente.


Leggi di più sulle funzionalità già offerte fin dalla prima versione dell’app


Cosa offre l’aggiornamento del Suzuki Diagnostic System Mobile Plus

Fra le nuove funzioni c’è quella dedicata al meteo, utilissima per programmare la propria crociera.

Impostando il porto e la data di partenza, infatti, si potranno controllare le informazioni sul meteo in tempo reale per una settimana.

Suzuki Diagnostic System Mobile Plus.

Si potranno conoscere quindi le condizioni meteomarine al momento di salpare l’ancora, la direzione e la velocità del vento e l’altezza delle onde di un punto prestabilito per una settimana.

Dopo aver impostato la data di inizio crociera, ogni volta che si apre l’app Suzuki Diagnostic System Mobile Plus, si riceveranno aggiornamenti sul meteo del giorno, in modo da programmare il momento in cui lasciare il porto più serenamente.

E quando è giunto il momento di partire, per essere ancora più tranquilli, è bene effettuare la check-list proposta nell’app, con le ispezioni da effettuare al fuoribordo prima della partenza.

Suzuki Diagnostic System Mobile Plus - schermate varie.

In caso di interventi di manutenzione o tagliandi programmati (segnalati dall’app), il diportista può scaricare tutti i dati di navigazione e inviarli via mail al centro di assistenza in anticipo, in modo che il personale dell’officina possa ottimizzare il lavoro e sapere già su cosa intervenire.

Al momento l’applicazione Suzuki Diagnostic System Mobile Plus è disponibile, sempre gratuitamente, in lingua inglese e giapponese su Google Play, quindi per smartphone con sistema Android.

I possessori di sistemi operativi iOS dovranno aspettare agosto per effettuare il download.


Clicca ed entra nel sito ufficiale di Suzuki Marine Italia


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.