Volvo-Penta-Glass-Cockpit

Tutta la tecnologia dei motori Volvo Penta da scoprire al Salone di Genova 2022

Volvo Penta al Salone di Genova 2022 sarà presente al Power Village con i suoi prodotti, ma anche con gli esperti dell’azienda pronti a farvi scoprire le caratteristiche dei motori e le potenzialità dei sistemi d’integrazione, che rendono molto più facile il governo della barca.

Come individuare Volvo Penta al Salone di Genova 2022? Ecco le coordinate: Area Yacht & Superyacht – Power Village – Stand YC05.

Ma la casa svedese è presente in fiera in maniera molto più diffusa di quanto possa sembrare rispetto al posizionamento del solo stand, perché i suoi motori si possono trovare anche a bordo delle tantissime barche esposte.

Planimetria del Salone di Genova 2022.
La planimetria del Salone di Genova 2022. Il Power Village è sulla destra.

Infatti, con l’avvento dei propulsori Ips, ma anche dei più recenti e innovativi piedi poppieri Aquamatic DPI, oltre a tutti i sistemi integrativi, come il joystick, l’Assisted Docking, il Glass Cockpit e altri ancora, Volvo Penta equipaggia un vastissimo ed eterogeneo parco barche navigante in tutto il mondo.

Dal natante di 10 metri al grande motoryacht di 24 metri e oltre non esiste soluzione impossibile per un cantiere perché non possa scegliere equipaggiamenti a uno, due, tre e anche quattro motori di Volvo Penta.


Leggi anche: Volvo Penta D4 e D6, ecco la nuova generazione di motori e tutto il pack di novità


Leggi anche: Volvo Penta lancia Assisted Docking, il sistema di ormeggio integrato che ti ascolta e ti capisce


Piede poppiero Volvo Penta Aquamatic DPI
Il nuovo piede poppiero Aquamatic DPI

Di conseguenza, tantissime di queste barche è possibile trovarle esposte alla fiera ligure negli stand dei vari cantieri, molti dei quali hanno proprio deciso di “sposare” la casa svedese, scegliendo di utilizzare esclusivamente i loro motori (è il caso, per esempio, di Cranchi, di Absolute Yachts, di Cantiere del Pardo e vari altri).

La sala motori della Navetta 58 di Absolute Yachts con due Volvo Penta D8 Ips800.

L’occasione si fa dunque molto interessante per passare allo stand di Volvo Penta al Salone di Genova 2022.

Lì, infatti, ci si può far guidare dagli esperti dell’azienda nella scoperta dei prodotti, e poi si può andare in giro per la fiera a vederli installati e funzionanti a bordo delle numerosissime barche esposte.

Guarda il video dell’installazione di quattro Volvo Penta Ips1050 sul superycaht di 30 metri Amer 100


Clicca qui per entrare nella pagina web ufficiale dell’area marina di Volvo Penta Italia


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.