Piccolo è bello e lo Scanner 650 L è anche molto particolare

Categorie: Gommoni
24 Ottobre 2022
Piccolo è bello e lo Scanner 650 L è anche molto particolare

Bel design, ricerca stilistica e tanta personalità per un gommone di 6,5 metri quale è il nuovo Scanner 650 L, che rivela anche un pozzetto molto pratico nel suo utilizzo. Ottimo anche per i senza patente!

Sei metri e mezzo è quella misura sulla linea di confine fra i diportisti senza patente e quelli patentati che ambiscono a un gommone poco impegnativo nella gestione, ma non per questo povero nell'immagine e negli allestimenti.

Il nuovo Scanner 650 L si posiziona di buon grado su questa linea, perché può montare un motore fuoribordo in un range da 40 a 175 cv, per velocità che ovviamente cambiano, ma che per la snellezza del gommone sapranno sicuramente appagare anche con la motorizzazione minima.

Scanner 650 L in navigazione.

Del resto, al di là della lunghezza, il pozzetto non ha elementi di appesantimento che possano rendere esigua la navigazione col 40 cv , ma al tempo stesso non fa mancare il comfort di bordo.

C'è infatti la comodità di una divano decisamente ampio a poppa e di un'esteso prendisole a prua, oltre al tendalino che è in una struttura tubolare, dunque molto leggera, e a scomparsa.

Semmai la differenza di prestazioni la può fare il numero di persone imbarcate, che qui non possono essere più di 12, ma c'è da dire che quasi mai si arriva a navigare alla massima capienza.

Scanner 650 L in navigazione.

Un look avvolgente e affusolato per lo Scanner 650 L

Dal punto di vista estetico si nota il tono elegante dello Scanner 650L dato dagli accostamenti di colore fra tubolari e cuscinerie, che comunque sono personalizzabili.

Scanner 650 L.

Nel suo bel profilo affusolato, si evidenzia uno slancio di prua ben accentuato che, al di là del design, ha soprattutto una valenza in termini di prestazioni e di sicurezza per affrontare meglio l'acqua mossa.

Scanner 650 L visto dall'alto.

Altrettanto votato alla sicurezza è il pozzetto, che pure colpisce per quell'avvolgente struttura in vetroresina che, come in un grande abbraccio, comprende anche tutta la zona del motore, dando così allo Scanner 650 L l'immagine di un gommone molto più di pregio.

Scanner 650 L visto dall'alto.

La plancia di comando si avvale di un divano a due posti, sotto cui si nasconde uno dei sette gavoni che sono ben nascosti lungo tutto il pozzetto.

E in uno di questi si può installare un frigorifero, proposto fra le dotazioni optional, ma sarà sicuramente una scelta che con buona probabilità quasi tutti faranno sullo Scanner 650L, che è uno di quei gommoni che invogliano a stare fuori per tutta la giornata.

Scanner 650 L visto dall'alto.

Scanner 650 L, la scheda tecnica

Lunghezza f.t.6,50 m
Larghezza2,55 m
Numero compartimenti7
Portata persone12
Serbatoio carburante90 l
Serbatoio acqua40 l
Potenza motore (Min - Max)40 - 175 cv
Lunghezza piede motoreXL
Omologazione CeC
Design e progettazioneD. Montemitro Design Scanner
Scanner 650 L visto di poppa.

Leggi anche: Scanner apre un nuovo ufficio a Marina di Varazze, in un hub sempre più comodo


Clicca qui per entrare nel sito ufficiale di Scanner Marine


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu