Anteprima Prestige 680, la “quasi” ammiraglia

Categorie: Barche e Yacht
3 Aprile 2015
Anteprima Prestige 680, la “quasi” ammiraglia

Dopo il lancio del Prestige 750 dello scorso anno, piccolo passo indietro per l’esclusiva gamma del gruppo Jeanneau con il Prestige 680 che, per la verità, ha ben poco da invidiare alla sorella maggiore.

PRESTIGE-680-(3)

Sarà costruito in Francia e non nei cantieri Monte-Carlo Yachts di Monfalcone come il 750, questa la differenza sostanziale tra il nuovo Prestige 680 e l’ammiraglia della flotta della gamma più elitaria di Jeanneau. Anteprima assoluta per il modello e primi rendering in occasione della sessione di prove che il cantiere francese ha organizzato come ogni anno a Cannes. E proprio a Cannes, a settembre in occasione dell’annuale salone, si potrà vedere la barca navigante.

Prestige-680

Molto del Prestige 680 è derivato dalla sorella maggiore, a cominciare dal designer, l’italiano Camillo Garroni che ha riproposto su una misura leggermente inferiore molto delle intuizioni che hanno fatto la fortuna del 750. Il tutto senza però limitarsi a un semplice “taglia-incolla”, ma introducendo nuovi elementi di stile che garantiscono al Prestige 680 una personalità tutta sua e sicuramente un eccellente impatto sugli armatori più esigenti.
L’elemento caratterizzante è la grande luminosità degli interni grazie alle generose finestrature che corrono su tutto il ponte principale e alla conferma della cabina armatoriale a prua; per gli ospiti si può invece scegliere tra due cabine di grandi dimensioni oppure tre cabine, una vip e due più compatte. Doppi cuccetta per l’equipaggio che è sistemato a poppa, con accesso riservato e locale toilette separato così da poter essere usato anche come day-toilette risalendo dal bagno sulla plancia poppiera.
Enorme e ben articolato anche il layout del fly, con ampie zone relax e pranzo, senza trascurare il solarium prodiero che dispone anche di un divanetto frontemarcia.

PRESTIGE-680-(1)

La motorizzazione è affidata a una coppia di Volvo Penta IPS 1200 per una velocità di punta stimata in 30 nodi e una di crociera di 25 nodi; la carena è disegnata da J&J Design. Queste le altre caratteristiche del nuovo Prestige 680: lunghezza ft 21,46 m, lunghezza dello scafo 19,08 m, larghezza 5,33 m, immersione 1,58 m, dislocamento a vuoto 29,8 t, dislocamento a pieno carico 39,6 t, serbatoi carburante 3.450 l, serbatoio acqua 800+120 l.

Visita il sito Prestige Yachts

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu