Gruppo Azimut-Benetti dal Miami Boat Show all’Eurasia Boat Show

Categorie: Barche e Yacht
15 Febbraio 2015
Gruppo Azimut-Benetti dal Miami Boat Show all’Eurasia Boat Show

Il Gruppo Azimut-Benetti si presenta in Florida con un’imponente flotta di 16 modelli per un mercato in continua crescita, mentre a Istabul si apre con un’esclusiva cerimonia in onore del nuovissimo Azimut Atlantis 43.

Il Gruppo Azimut|Benetti ha inaugurato la stagione dei Saloni Internazionali oltreoceano con la partecipazione al Miami International Boat Show 2015. Ancora una volta Azimut-Benetti si presenta negli Stati Uniti in forza e con due nuovi modelli esclusivi, a sottolineare l’impegno e l’attenzione riservata a questo mercato di primaria importanza. Sempre più solido e capillare il network di dealer nell’area americana, da poco potenziato con la recente apertura di Azimut Yacht Mexico.

È stato l’Azimut 50 Fly a fare la sua grande entrée negli States, fresco di debutto ai saloni autunnali e già detentore del titolo di European Powerboat of the Year 2015, prestigioso e ambito riconoscimento assegnato in occasione del Boot di Düsseldorf.
In banchina, a sorprendere i visitatori c’era poi una nuova versione dell’Azimut 55SS: il modello della collezione sportiva si presentava con un “look total white” per l’edizione esclusivamente dedicata al pubblico d’oltreoceano, un omaggio particolare che il brand italiano ha voluto riservare ai suoi estimatori americani, tra i più affezionati.
Un occhio di riguardo infine anche per il mercato delle imbarcazioni di minori dimensioni, con l’Azimut Atlantis 34 e 38 in esposizione presso il Convention Center.
Portabandiera dell’eleganza e dello stile Benetti, era invece il 33 metri Benetti Tradition Supreme 108’, anch’esso presentato in anteprima mondiale al Salone di Cannes lo scorso settembre.

Azimut_Benetti-MY-Paradise

Una grande flotta con cui il Gruppo Azimut-Benetti intende ribadire la fiducia e la soddisfazione per questo mercato da sempre strategico, come confermano i numeri. Infatti, notizie importanti riguardano le vendite: se a fine ottobre 2014 risultavano 102 le  unità Azimut Yachts vendute fra Stati Uniti e Sud America (Brasile escluso), ai primi di febbraio 2015, ovvero a solo un mese dall’inizio del nuovo anno, già si contano 89 yacht acquistati nello stesso territorio.
Un mercato dunque estremamente importante e in continua crescita, tanto da convincere Azimut Yachts a stringere un nuovo accordo di dealership per l’apertura di un ufficio di rappresentanza in Messico, arrivando così a ben 40 punti vendita sul territorio delle americhe.
Il mercato messicano si sta rivelando promettente per il Gruppo: in pochi mesi di attività sono state vendute già quattro imbarcazioni, fra cui uno dei modelli più recenti, l’Azimut Grande 112. Azimut Yachts Messico può contare su una capillare rete di vendita e assistenza, con uffici dislocati in Mexico City, Cancun, Acapulco e Puerto Vallarta. Si aggiunge alla rete di dealer già attiva in Canada, Alaska, Guatemala, Panama, Repubblica Domenicana, Uruguay, Brasile, Colombia, Venezuela e Cile.

Azimut-Atlantis-43_-running

Azimut Yachts all’Eurasia Boat Show 2015 di Istanbul

Per l’Eurasia Boat Show 2015, in programma fino al 22 febbraio a Istanbul, il marchio italiano del Gruppo Azimut-Benetti punta a valorizzare l’eccellenza del “Made in Italy”. Modello icona designato a rappresentare il nuovo concept sarà l’Azimut Atlantis 43, “best in class” per quanto riguarda gli spazi e il design interno e prima imbarcazione del marchio a “indossare” i grandi nomi della moda italiana.
Con l’Atlantis 43, Azimut Yachts dà il via al nuovo innovativo progetto “Grandi Firme della Moda” grazie al quale anche gli armatori degli yacht di dimensioni più contenute potranno godere del privilegio di un décor interno personalizzato: Missoni Home e Loro Piana Interiors sono alcuni dei grandi marchi con cui il Centro Stile Azimut Yachts ha ideato soluzioni esclusive di allestimento degli interni per i propri clienti.
Insieme all’Azimut Atlantis 43 i visitatori avranno occasione di ammirare altri prestigiosi modelli del marchio italiano, a cominciare dal già citato Azimut Flybridge 50. Ad arricchire la rappresentanza della collezione Atlantis, c’è inoltre l’Azimut Atlantis 50 in versione Open, insieme alle due creazioni di punta della collezione Magellano: Azimut Magellano 43, disponibile sia in versione flybridge sia con hard top e Azimut Magellano 53, novità della scorsa stagione.

Visita il sito del Gruppo Azimut-Benetti

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu