MC Nautical Service e Carlo Morselli, i “risolvi problemi” del Lago Maggiore

Categorie: Accessori, Service
15 Giugno 2019
MC Nautical Service e Carlo Morselli, i “risolvi problemi” del Lago Maggiore

Carlo Morselli e la sua MC Nautical Service sono una garanzia per i diportisti del Lago Maggiore, accessori e impianti sono il suo “pane quotidiano”.

La sede è presso la Marina di Verbella, a Sesto Calende, nel basso Lago Maggiore, a pochi chilometri dall’omonimo casello autostradale e quindi rapidamente raggiungibile anche da Milano. È qui che Carlo Morselli e la sua MC Nautical Service operano da molti anni durante i quali hanno conquistato la stima e la fiducia di tutti coloro che hanno avuto l’esigenza di richiedere un intervento sulla propria imbarcazione.

MC Nautical Service, la passione del “semplice artigiano”

Carlo Morselli ama definirsi un “semplice artigiano”, una modestia tipica della gente di lago che con la nautica la vive in simbiosi. “Sono 33 anni che lavoro in questo settore - spiega Morselli - e la passione è sempre la stessa. Mi piacciono le barche, mi piace il lago, mi appassiono a ogni lavoro che mi viene proposto. Anzi, più sono complessi e più mi diverto e ci metto tutto l’impegno”. I servizi offerti spaziano dalla prima installazione di apparecchiature elettroniche al refitting completo, in pratica non c’è richiesta che Carlo Morselli e MC Nautical Service non possano esaudire, grazie anche alle aziende partner delle quali è dealer o vanta comunque un rapporto di collaborazione privilegiato.

Qualche nome? Apparecchiature elettroniche Raymarine, Simrad e B&G, riscaldatori e condizionatori Webasto, generatori Whisper Power e Mase, accessori Quick e Vitrifrigo, sistemi Yacht Controller, ma l’elenco potrebbe anche proseguire se la cosa migliore non fosse affidarsi all’esperienza di Carlo Morselli e di MC Nautical Service per essere certi di fare la scelta migliore. Se c’è da restaurare una barca d’epoca possiamo stare certi che il design originale sarà rispettato, anche se saranno installate le attrezzature più moderne. Così, se c’è da ripristinare un cruscotto che accusa il peso degli anni, tutto sarà eseguito a regola d’arte e perfettamente in sintonia con lo stile della barca.

Scopri le ultime novità dell'offerta Yacht Controller

“La passione per la nautica l’ho sempre avuto e mi considero fortunato di poterci lavorare”, questo il segreto di Carlo Morselli, che ha iniziato come operaio alle dipendenze della Marina di Verbella e poi si è messo in proprio puntando su precise scelte operative che hanno decretato il successo di MC Nautical Service. “La prima è non scendere a compromessi, ma proporre sempre la soluzione migliore - spiega Morselli -, poi di concentrare il mio raggio d’azione ai laghi, in particolare al Lago Maggiore. Al mare posso eseguire la consegna di una barca, ma poi devono essere gli artigiani locali a seguirne la manutenzione. Rappresentare dei marchi leader nei rispettivi settori ha anche questo vantaggio: ovunque ci si trovi ci sarà sempre un centro assistenza competente e professionale. Anche questo è fare sistema”.

“Le tipologie dei clienti sono molto diverse, ma tutte esigono un lavoro professionale e materiali di qualità - conclude Morselli -. Se devo indicare una tendenza degli ultimi tempi, posso individuarla nell’installazione di impianti di climatizzazione a bordo. I clienti sono sempre di più alla ricerca del massimo comfort e certamente poter godere di un clima ideale sottocoperta è diventato un plus a cui molti non vogliono rinunciare. Se poi a questo aggiungiamo che con gli impianti di ultima generazione l’installazione è molto semplificata e il funzionamento particolarmente efficiente, il gioco è fatto!” È solo un esempio delle tante opportunità che una chiacchierata con Carlo Morselli può riservare. Lo incontriamo nel suo stand durante il Verbella Boat Show e solo una carrellata sull’esposizione fa capire meglio di tante parole le possibilità offerte da MC Nautical Service. L’ultima battuta è ancora sua: “Nella scorsa edizione, con i contatti che ho raccolto qui in fiera, ho lavorato per il resto dell’anno. Con il cliente si crea un rapporto di fiducia, magari mi contattano per curare la messa in acqua della barca e poi proseguiamo la collaborazione con l’assistenza periodica e gli upgrade delle dotazioni. Il cliente si fida e io mi sento ancora più impegnato a non deluderlo”.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu