Mercury Marine fa il record di dieci anni consecutivi di leadership nei fuoribordo in Italia

Categorie: Motori
28 Luglio 2023
Mercury Marine fa il record di dieci anni consecutivi di leadership nei fuoribordo in Italia

Mercury Marine Italia ha diramato un comunicato in cui annuncia di aver raggiunto il traguardo di dieci anni consecutivi di posizionamento al vertice del mercato dei fuoribordo in Italia.


Negli ultimi anni Mercury ha inanellato una serie impressionante di sorprese per quanto riguarda le sue ultime novità di prodotto; una su tutte, ha sdoganato il blocco V12 nel mercato dei motori fuoribordo, creando l'offerta più innovativa, non solo in termini di architettura e tecnologia del motore, ma anche di potenza che è improvvisamente schizzata a 600 cv.

Ma sono molte altre le innovazioni presentate da Mercury nel tempo, basti pensare anche al joystick di manovra per fuoribordo, all'Active Trim, al 40 cv EFI PRO e ai nuovi fuoribordo FourStroke da 80-115 hp fino al recentissimo V10 da 350 e 400 cv.


Scopri di più sul Mercury V12 600 nel servizio video del nostro TG Nautico


Tutta una serie di novità non solo di prodotto ma anche di mercato, presentate nell'arco degli ultimi dieci anni che - si legge nel comunicato diramato dalla stessa Mercury Marine Italia - hanno fatto guadagnare al costruttore americano una posizione di leadership nel mercato italiano dei motori fuoribordo, sia in termini di fatturato sia di marketshare, ovvero di pezzi venduti.


Leggi di più sui nuovi Mercury V10 nel nostro articolo


Dal 2012 la casa americana ha continuato a spopolare al vertice del mercato nel nostro Paese senza interruzioni, e la filiale italiana attribuisce tale successo, sì, alla qualità e all'innovazione dei prodotti, ma anche alla qualità dei servizi ai clienti, trovando nei concessionari e nelle officine autorizzate l'appoggio fondamentale.

Sono loro, infatti, che forniscono la guida, il supporto e la competenza necessaria e preziosa per i clienti di tutta Italia e si assicurano che questi ricevano un servizio e un supporto tecnico di assoluto livello.

"Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raggiunto questo straordinario traguardo di 10 anni di leadership di mercato in Italia", ha dichiarato Alessandro Conti, direttore generale di Mercury Marine in Italia (nella foto). "Il nostro successo è una testimonianza degli sforzi instancabili del nostro team e della fiducia incrollabile che i nostri clienti hanno riposto in noi. Il nostro impegno è continuare a spingere oltre i confini della tecnologia delle propulsioni marine e a creare sempre nuovi standard nel settore fornendo prodotti e supporto di eccellenza alla comunità nautica in Italia”.


Clicca qui per trovare i concessionari ufficiali e le officine autorizzate in Italia


Breve focus su Mercury Marine

Mercury Marine è un'azienda americana, con sede a Fond du Lac nel Wisconsin, ed è il maggior produttore mondiale di sistemi di propulsione marina per uso ricreativo. È una divisione di Brunswick Corporation, quotata alla Borsa di New York, e fornisce motori, imbarcazioni, parti accessorie ed assistenza per applicazioni diportistiche, professionali e governative. Fanno parte del portfolio dell’azienda i seguenti marchi: motori fuoribordo Mercury, entrobordo ed entrofuoribordo Mercury MerCruiser, eliche Mercury, battelli pneumatici Mercury, elettronica Mercury SmartCraft, distribuzione parti ed accessori Land 'N Sea, nonché parti e lubrificanti Mercury e Quicksilver.


Clicca qui per entrare nel sito ufficiale di Mercury Marine Italia


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu