Ranieri Next 275 LX in corsa per il titolo di barca dell'anno a livello europeo

Categorie: News Varie
17 Gennaio 2024
Ranieri Next 275 LX in corsa per il titolo di barca dell'anno a livello europeo

Ancora pochi giorni e a Düssledorf sabato 20 gennaio sarà tolto il velo alla barca vincitrice dell'European PowerBoat of the Year 2024, il premio europeo dove, fra le altre, c'è anche il Ranieri Next 275 LX come unica barca italiana nella categoria fino a 10 metri.


L'European Powerboat of the Year è il premio che da quasi vent'anni assegna il titolo di barca dell'anno a livello europeo a quei modelli che si distinguono per progettualità, rapporto qualità/prezzo, qualità costruttiva e prestazioni.

Tutte caratteristiche che si possono facilmente riconoscere come di ottimo livello sulle barche di Ranieri International. E proprio il cantiere calabrese è in corsa, come unica barca italiana nella sua categoria, per l'assegnazione di questo prestigioso titolo internazionale.

Il premio è organizzato per categorie di lunghezza: fino a 8 metri, fino a 10 metri, fino a 14 metri e fino a 20 metri. Poi ci sono altre due categorie, che sono a tema: Barche elettriche e Catamarani.

Le barche vincitrici arrivano al trionfo dopo due selezioni. La prima è quella che permette di entrare nella lista delle Nomination, in cui in ogni categoria entrano cinque barche fra tutte quelle presentate nei mercati d'Europa come novità 2024; la seconda selezione è quella che porta alla vittoria, ma in realtà, già il fatto di rientrare nella ristretta cerchia delle Nomination, per quanto è vasto il mercato del diporto nautico, è una prima vittoria e di sicuro un riconoscimento importante.

A giudicare le barche è una giuria composta dai direttori responsabili delle principali riviste nautiche europee, di cui facciamo parte anche noi di BoatMag.

Solo una rivista per ogni Paese europeo può rappresentare la giuria del Premio, questo per fare in modo che non ci siano preferenze verso una barca di una determinata nazione rispetto a un'altra, perché tutto viene deciso in fase collegiale.

I Paesi rappresentati sono: Italia (BoatMag), Francia (Neptune), Spagna (Nautica y Yates), Germania (Boote), Olanda (Motorboot), Svizzera (Marina.ch), Austria (Yachtrevue) e Norvegia (Batmagasinet)

Clicca qui per entrare nel sito ufficiale dell'European Powerboat of the Year e scoprire le barche e i membri della giuria

Il Ranieri Next 275 LX in gara

Il Ranieri Next 275 LX è un daycruiser di 8,20 metri equipaggiato esclusivamente con motori fuoribordo: ne può montare uno o due, per una potenza massima complessiva di 500 cavalli.

È una barca perfetta per il diporto giornaliero, ma anche per brevi crociere, visto che sottocoperta offre quattro posti letto più un bagno separato e ha un pozzetto molto ben articolato e riprogettato con diverse novità.

È dunque la sintesi perfetta della barca per tutti ed è anche carrellabile.


Clicca qui per leggere di più nel nostro articolo sul Ranieri Next 275 LX


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu