Scanner Troy 40, la “quasi” ammiraglia
Con oltre 11 metri di lunghezza lo Scanner Troy 40 è uno dei modelli più grandi del cantiere, frutto della collaborazione con Montemitro Design.
Lo Scanner Troy 40 colpisce per la pulizia del design, sottolineata dalla colorazione bianca, e per la semplicità e razionalità del layout del pozzetto. Il tutto frutto del gusto di Montemitro Design che firma tutte le realizzazioni del cantiere. Un’imbarcazione pneumatica dalle linee sportive: la carena di vetroresina ha un V ben pronunciata per esaltare le doti marine; i tubolari hanno un diametro che varia tra i 60 e i 75 cm e sono realizzati in Hypalon Neoprene. Sul modello fotografato si è scelta una colorazione bianca, ma l’armatore ha la possibilità di scegliere tra vari accostamenti cromatici.
Scanner Troy 40, la cura del particolare
Molto curato tutto l’allestimento della coperta. La zona poppiera prevede una piattaforma di teak e una scaletta di risalita a incasso di acciaio inox. Proseguendo nel pozzetto, si trova una doppia chaise lounge con funzione di prendisole, con a poppa un divano prima della struttura che incorpora seduta del driver e cucina. La prua è allestita con un divanetto e una piattaforma prendisole. Da notare che tutta la cuscineria di bordo è inclusa nell’allestimento standard.
La plancia di comando dello Scanner Troy 40 nella sua conformazione base, comprende la consolle di vetroresina, parabrezza, seduta di vetroresina, timoneria monocavo e un tientibene di acciaio inox; in opzione è possibile montare la bussola e un pannello di controllo elettrico.
Tra gli allestimenti opzionali, da ricordare l’hard top di vetroresina, il t-top di acciaio inox, l’elica prodiera e il verricello elettrico da 1000 W. Sempre tra gli optional, frigorifero e mobile cucina con piano cottura. Sottocoperta si trova invece un locale che può essere adibito a cabina con letto matrimoniale e arricchito con rivestimenti di legno; inoltre è possibile allestire un locale toilette separato con wc, doccia e lavello.
La motorizzazione è fuoribordo con una coppia di motori fino a una potenza complessiva di 735 cv. Lo Scanner Troy 40 si fa apprezzare anche per la sua versatilità: infatti, oltre all’utilizzo per il diporto, è stata studiata (senza troppe modifiche) una versione per impieghi professionali: lavoro, pesca d’altura e diving. Senza dimenticare che questo gommone può essere anche un eccellente maxitender di lusso: le possibilità di personalizzazione, le finiture di alto livello e le prestazioni ne fanno la scelta ideale per una variegata gamma di impieghi.
Ti piacciono gli Scanner? Va a vedere le presentazioni dei modelli Envy 710 ed Envy 950 Touring