Nuovo Simrad Cruise: un plotter fatto per rendere tutto semplice

Categorie: Accessori
Nuovo Simrad Cruise: un plotter fatto per rendere tutto semplice

Si propone come “il più intuitivo sul mercato”. Certo è che il Simrad Cruise è un plotter cartografico progettato per essere facile da usare e consultare.

Simrad Yachting, parte di Navico, ha appena presentato Simrad Cruise: un plotter cartografico che definiremmo “plug&play”, dotato di modulo GPS, profondimetro, sonar di base, ma non di collegamenti ethernet e NMEA2000. Comprende invece lo schermo antiriflesso, il trasduttore e la staffa di montaggio.

A prova di...inesperto

Obiettivo principale di Simrad Cruise è stato, come detto, quello di migliorare la facilità d'uso. L'interfaccia utente è controllata da una manopola e da un tastierino, che garantiscono una navigazione semplice dei menu, e offre in un'unica schermata tutte le informazioni necessarie per navigare in sicurezza: velocità, profondità, posizione GPS rispetto alla rotta, livello della batteria e informazioni sulle temperature.

Gli utenti possono inoltre scegliere tra diverse opzioni cartografiche, come C-MAP e Navionics, che includono funzioni avanzate come C-MAP Easy Routing, che rende l'esperienza di navigazione simile a quella delle automobili. Il trasduttore incluso fornisce un sonar CHIRP con rilevamento della profondità automatico, senza la necessità di programmazioni anticipate.

L'installazione è semplice e richiede solo il collegamento del cavo di alimentazione e il cavo del sonar. La classificazione di impermeabilità dell'unità è IPX7, fatto che lo rende ideale per l'installazione sulle imbarcazioni non cabinate, come gommoni, imbarcazioni per lo sci nautico e il wakeboard, motoscafi e simili. Può inoltre essere comodamente montato a incasso o su staffa.

Novità 2019: gli schermi multifunzione Navico raggiungono alti livelli di integrazione

Disponibile nei formati da 5, 7 e 9 pollici, Simrad Cruise viene venduto rispettivamente al prezzo indicativo di € 390, 513 e 668 (IVA esclusa).

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu