Suzuki Lightweight Sports, fuoribordo per tutti

Categorie: Motori
2 Febbraio 2015
Suzuki Lightweight Sports, fuoribordo per tutti

Suzuki Marine propone, per la fascia di potenze intermedie, Suzuki Lightweight Sports, una gamma di fuoribordo ben articolata, dedicata a una clientela eterogenea: i modelli DF40A, DF60A, DF60AV, DF70A, DF80A e DF90A.

Suzuki_DF40a

Sia i diportisti, sia i professionisti della pesca, possono scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze con la gamma Suzuki Lightweight Sports, che parte dal Suzuki DF40A, il “senzapatente”, per arrivare al grintoso Suzuki DF90A dal rapporto peso/potenza molto favorevole, in grado di regalare emozioni anche al possessore di un natante di medie dimensioni.

La gamma Suzuki Lightweight Sports si apre con il DF40A: tre cilindri in linea, quattro valvole per cilindro, l’iniezione elettronica multi-point sequenziale e il sistema Lean Burn. Ogni suo componente è stato progettato per ridurre al minimo tutte le resistenze meccaniche: nello specifico una pompa dell’olio svolge questo compito riducendo gli attriti interni di tutti gli organi in movimento, impiegando così meno energia e una riduzione della perdita meccanica, a vantaggio delle prestazioni e del minor consumo di carburante. Ma è anche un fuoribordo semplice da gestire sia nell’uso in mare, sia in termini di manutenzione.

Suzuki_DF80-(02)

La gamma Suzuki Lightweight Sports si completa con i modelli Suzuki DF90A e i “fratelli minori” DF80A e DF70A, declinati sul monoblocco del 90 cv. Tutti sono caratterizzati da una serie di soluzioni tecniche che ben rappresentano il livello tecnologico raggiunto da Suzuki Marine: il Lean Burn Control System, sistema a combustione magra che taglia consumi e le emissioni, la distribuzione a quattro valvole per ciascuno dei quattro cilindri con doppio albero a camme in testa, fino all’adozione di un albero motore disassato per il massimo contenimento degli ingombri.

Completa la gamma Suzuki Lightweight Sports il DF60AV, modello noto per la poderosa spinta che riesce ad assicurare già a basso numero di giri grazie al Suzuki High Energy Rotation System, basato sull’utilizzo di un piede sovradimensionato, derivato da quello del DF140A, che consente di installare eliche da 14” e che garantisce il 42% di spinta in più nella marcia avanti e addirittura il 136% in più in retro rispetto al DF60A. Il DF60AV è ideale per chi necessita di un motore per uso professionale o per imbarcazioni da diporto particolarmente pesanti o comunque non votate alla velocità, come quelle dislocanti.

Suzuki_DF40

Tutti i motori della gamma Suzuki Lightweight Sports sono dotati di sistema di Easy Start, per partenze istantanee; di alternatore di grandi capacità per offrire abbondante energia già a basso numero di giri; di catena di distribuzione senza manutenzione.

Visita il sito Suzuki Marine

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu