Tohatsu si espande online: la partnership con HiNelson.com porta i fuoribordo giapponesi sul web

Categorie: Accessori, Motori
3 Aprile 2019
Tohatsu si espande online: la partnership con HiNelson.com porta i fuoribordo giapponesi sul web

Insieme al distributore del nostro Paese M3 Servizi Nautici, Tohatsu affianca la rete dei dealer italiani con lo strumento dell'e-commerce: HiNelson.com si occuperà delle vendite online forte del suo catalogo di prodotti nautici.

E' datato 2013 il ritorno di Tohatsu in Italia, quando M3 Servizi Nautici di Andora (SV) siglò l'accordo di distribuzione dei fuoribordo giapponesi per il nostro Paese. Da subito M3 puntò anche sul canale online, una scelta che oggi si rafforza grazie a un accordo con l'azienda di e-commerce HiNelson.

Strada a due vie

In concreto il cliente avrà la possibilità di comprare online e ritirare presso uno store fisico, o viceversa acquistare presso un dealer e avere il motore recapitato dove preferisce.

In particolare riguardo alla prima modalità, HiNelson punta a garantire dinamiche di acquisto semplici, prezzi competitivi e ritiro in 24/48 ore presso una delle 150 officine autorizzate Tohatsu presenti in Italia.

Non solo una nuova immagine Tohatsu ma anche tre nuovi motori

Se da una parte il concessionario può sentirsi “privato” della vendita, dall'altra bisogna ricordare che in questo modo cresce (e non di poco) il suo potenziale bacino di clientela. Inoltre, restano a suo carico assistenza e manutenzione, che al giorno d'oggi generano buoni fatturati e fidelizzazione del cliente (il mondo dell'auto insegna).

La gamma di fuoribordo Tohatsu in vendita sarà, almeno nel primo periodo, limitata ai modelli più piccoli: quindi MFS2.5, MFS4 e MFS5 GPL.

E non è difficile capire il perché di questa scelta: per motori relativamente economici e trasportabili, il processo di acquisto è assimilabile a quello di un accessorio nautico. In questo ambito HiNelson è forte di un catalogo che offre più di 15.000 prodotti provenienti da oltre 150 produttori differenti.

Il Bombard AX 500 va a gas con il Tohatsu MFS5 GPL

Tohatsu e M3 Servizi Nautici rilanciano con 7 anni di garanzia per diventare il numero 1 nei piccoli fuoribordo

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu