Volvo Penta Boating Challenge, grandi novità da scoprire in modo inedito

Categorie: Motori
20 Settembre 2016
Volvo Penta Boating Challenge, grandi novità da scoprire in modo inedito

Più che con le parole, questa volta Volvo Penta ha ideato un progetto video per dimostrare le potenzialità dei suoi nuovi prodotti (guarda quali sono). Nasce così il Volvo Penta Boating Challenge, una sfida all'insegna della filosofia del "Navigare Facile".

L'idea è di dimostrare come questi nuovi prodotti rendano ancora più facile e divertente governare la barca, semplicemente mettendoli alla prova.

Testimonial dei video sono i manager dell'azienda svedese, Dominic Gullick e Hanna Ljungqvist (nella foto). Del resto, chi meglio delle persone che hanno lavorato allo sviluppo dei prodotti può raccontarli coinvolgendo il pubblico nel modo giusto?

E lo fanno in un modo davvero originale, perché ogni episodio mostra una serie di sfide ideate per mettere alla prova i vantaggi offerti dal dispositivo preso in esame. Ecco la sequenza:

Episodio 1: nuovo pod Ips e Dymanic Positioning System con test di manovrabilità a bassa e ad alta velocità.

Episodio 2: e-key Remote e Battery Management System. La sfida? Levare gli ormeggi nel minor tempo possibile.

Episodio 3: il joystick per manovrare in porto sostituisce ora il timone anche in navigazione. Ed ecco un bel percorso a ostacoli fra le boe che ne dimostra la facilità di utilizzo.

Episodio 4: Glass Cockpit, il rivoluzionario sistema che raccoglie tutte le funzioni di gestione della barca. Guardate come fa.

"Quando si parla di andare in barca, se vuoi veramente capire i vantaggi di un nuovo prodotto non c'è niente di meglio che uscire in acqua e vederlo direttamente in azione", dice Hanna Ljungqvist, manager dello sviluppo prodotto e delle vendite per il comparto Marine Leisure di Volvo Penta. “Nel girare i video di Volvo Penta Boating Challenge, abbiamo semplicemente replicato questa esperienza. Non bombardiamo gli spettatori con numeri e nozioni: mostriamo loro soltanto quello che ciascun prodotto può fare”.

Stefan Carlsson, capo del comparto Marine Diesel di Volvo Penta, aggiunge: “Tutti i nostri prodotti sono sviluppati secondo la filosofia denominata 'easy boating'. I video di Volvo Penta Boating Challenge mostrano quanto manovrare una barca possa essere più semplice e divertente”.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu