Novità 2018: Scanner Envy 770, ovvero il tassello mancante

Debutterà al Boot di Düsseldorf il nuovo Scanner Envy 770, ultima fatica di Montemitro Design che ha reinterpretato la sua originale concezione del gommone su una nuova dimensione.

L’Envy che mancava, così si potrebbe riassumere l’anteprima del nuovo Scanner Envy 770, che abbiamo catturato nel piazzale del cantiere grazie alla intraprendenza del nostro Sergio Airoldi. Come si può vedere dalle immagini, la barca è pronta per prendere la via di Düsseldorf dove debutterà al prossimo Boot e si lascia ammirare e scoprire con tutte le sue soluzioni.

Scanner Envy 770, fuoribordo o entrobordo

A differenza dell’Envy 710 (leggi il nostro test) e come l’Envy 860, i due modelli tra i quali si inserisce, il nuovo Scanner Envy 770 è offerto con la doppia opzione di motorizzazione fuoribordo o entrofuoribordo, da un minimo di 250 cv a un massimo di 400 cv. Il modello fotografato non è per ora motorizzato, ma dopo il Boot sarà allestito con un Volvo Penta da 300 cv.

Il layout della coperta rispetta lo stile con cui Montemitro Design ha caratterizzato tutta la produzione del cantiere. Quindi, i tubolari sono sormontati dalla stampata di vetroresina che contribuisce a dare all’assieme una spiccata personalità. A poppa, su questa versione dello Scanner Envy 770, l’adozione della motorizzazione entrobordo contribuisce a dare maggiore spazio alla plancetta e quindi all’accesso al mare. Un divanetto a U introduce al pozzetto, dove la seduta (con la doppia opzione per il driver seduto o stand-up) incorpora anche il mobile grill. La novità principale è però a centro barca, con la consolle che offre una piccola cabina che può ospitare il wc. Sulla parte frontale è ricavata un’altra seduta che può essere collegata al solarium prodiero da una prolunga per ampliarne la superficie. Davvero generosa la pontatura prodiera, rifinita in teak, ideale per i tuffi e per l’accesso dalla banchina, oltre a creare la volumetria per ospitare il verricello dell’ancora. Per finire un’ultima chicca: oltre alla doppia motorizzazione, il nuovo Scanner Envy 770 offre anche l’opportunità al suo futuro armatore di richiedere la Limited Edition con finiture di mogano come il prestigioso Envy 860 Wooden LE, un’altra esclusiva del cantiere.

I numeri di Scanner Envy 770

  • Lunghezza ft …………………… m 7,70
  • Larghezza ……………………… m 3,00
  • Diametro tubolari ……………… m 0,65-0,60
  • Numero compartimenti ………… 5
  • Materiale tubolari ……………… hypalon neoprene Orca da 1670 dtex
  • Dislocamento …………………… kg 1.300
  • Motorizzazione max…………… 400 cv
  • Portata persone ………………… 18
  • Omologazione CE ……………… B
  • Progettista ……………………… Montemitro Design
  • Prezzo ………………………… 55.000 euro (Iva esclusa)

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.