Monte Carlo MC6 S, il sesto sigillo

Navigherà in primavera il Monte Carlo MC6 S che sarà presentato in anteprima al salone nautico di Parigi che apre i battenti sabato 5 dicembre.

In anteprima pubblichiamo il primo rendering del nuovo Monte Carlo MC6 S, ma altri sarà possibile vederli al Nautic di Parigi dal 5 al 13 dicembre. Non è però difficile immaginare che la nuova “co-ammiraglia” della flotta MC adotterà le stesse scelte progettuali degli altri “S” della gamma d’accesso (anche se il termine suona un po’ stonato considerando il livello delle barche) dei prestigiosi Monte Carlo Yachts. Quindi appuntamento alla Hall 4 stand B18 per vedere in anteprima il nuovo Monte Carlo MC6 S che sarà navigante già nella primavera del prossimo anno.

MC6_4

Monte Carlo MC6 S, ammiraglia sportiva

Far seguire la versione più sportiva al lancio del modello con flybridge è la consuetudine a cui il cantiere francese ci ha abituato e il Monte Carlo MC6 S non fa eccezione. Dalla prima immagine che pubblichiamo in apertura, si può dedurre che il nuovo modello riprende l’estetica e lo scafo del Monte Carlo MC6 guadagnando un profilo più sportivo con l’eliminazione del fly a tutta lunghezza per lasciare solo un ponte superiore arredato a living nella zona poppiera. Una soluzione originale e già sperimentata con successo sugli altri modelli, qui immaginiamo sviluppata al meglio grazie alle dimensioni più generose. Per il resto lo scafo riprenderà i layout interni del conosciuto MC6 (nelle imagini sopra e sotto) a cui BoatMag ha già dedicato un ampio test.

MC6_11

Tutta la gamma Monte Carlo MC

Per immaginare meglio come sarà il nuovo Monte Carlo MC6 S sempre a Parigi saranno esposti, o presentati con dovizia di documentazione, tutti gli altri modelli della gamma MC. Se invece non avete in programma un viaggio al Nautic, allora potete sempre approfondire la conoscenza con questi esclusivi yacht attraverso i test e le presentazioni che BoatMag ha pubblicato in questi anni in occasione dei loro lanci.

La gamma MC di Monte Carlo Yacht si compone di sei modelli declinati in due versioni. MC4 e MC4 S di 13,90 m di lunghezza, MC5 e MC5 S di 15,10 m di lunghezza e infine l’MC6 e il nuovo MC6 S di 18,35 m di lunghezza.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.