Mercury VesselView Mobile anche per i Paesi dell’Unione Europea

L’App Mercury VesselView Mobile è ora disponibile per il download gratuito sull’App Store e su Google Play in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea.

Sempre più all’avanguardia il colosso americano. L’App Mercury VesselView Mobile fornisce agli utenti un accesso istantaneo alle informazioni digitali del sistema SmartCraft installato sulla barca, il tutto è disponibile per dispositivi mobili come smartphone e tablet iOS e Android. Recentemente questo prodotto, da pochi giorni disponibile presso la rete dei rivenditori Mercury, ha anche vinto il premio all’innovazione IBEX.

Con Mercury VesselView Mobile sempre più elettronica

Il nuovo sistema è compatibile con tutti i motori Mercury SmartCraft da 40 cv in su costruiti a partire dal 2003 e ogni modulo supporta da uno a quattro motori. Mercury VesselView Mobile fa parte del sistema Mercury Marine SmartCraft, una gamma di tecnologie digitali completamente integrate che comprende strumenti per uso marino, sensori, sistemi di navigazione e funzioni controllate da computer, per un controllo massimo sull’elettronica e la propulsione della propria imbarcazione.

Grazie all’App Mercury VesselView Mobile, gli utenti possono visualizzare i dati relativi al motore sullo schermo del proprio dispositivo mobile. L’App comprende anche nuove e utili funzioni come le informazioni su carburante, mappatura, riepilogo delle prestazioni e diagnosi dei codici di guasto.
L’App VesselView Mobile rende più sicuri, più semplici e più divertenti i preparativi per trascorrere una giornata in mare perché consente di svolgere, direttamente dal proprio smartphone o tablet, numerose operazioni:

  • Connessione alla rete dati SmartCraft della propria imbarcazione via BLE (Bluetooth Low Energy 4.0).
  • Visualizzazione dei parametri del motore SmartCraft: ore di funzionamento, combustione, temperatura dell’acqua, carica della batteria, giri ecc. (i parametri disponibili sono quelli specifici di ogni famiglia di motori).
  • Informazioni sulla diagnostica dei codici di guasto per essere informati e capire se è grave o se si può attendere il ritorno in porto.
  • La funzione di gestione del carburante fornisce dati precisi sul consumo e sulla riserva, indicando il tempo e l’autonomia residui
  • Localizzazione del rivenditore Mercury Marine più vicino.
  • Informazioni sui punti d’interesse tra cui punti di rifornimento, ristoranti e altro.
  • Memorizzazione di un determinato punto della navigazione per una consultazione futura.
  • Accesso alle check-list correlate al proprio stile di navigazione.
  • Promemoria relativi alla manutenzione e accesso alle voci del registro di manutenzione.

L’App Mercury VesselView Mobile, che inizialmente verrà rilasciata solo in lingua inglese, fornisce agli utenti anche un account basato sul web che consente di entrare ancora di più in sintonia con la propria barca. Nel primo trimestre del 2017 l’App verrà aggiornata per supportare altre lingue e le unità di misura del sistema metrico.
La commercializzazione è prevista in tutti i Paesi dell’Unione Europea ad eccezione della Serbia. I Paesi europei che non fanno parte dell’Unione Europea verranno comunque raggiunti nel primo trimestre del 2017. L’App Mercury VesselView Mobile sarà disponibile successivamente anche in Medio Oriente, Africa e Russia.

Vai a vedere le ultime novità dei Mercury VesselView

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.