Nordstar, dalla Finlandia per navigare “no limits”

Sailpassion punta sempre di più sui motoryacht nordici e affianca a Delphia e Arctic i Nordstar, una gamma di barche finlandesi davvero pronte a tutto.

A dispetto del nome, Sailpassion crede sempre di più al mercato delle barche a motore e ha scelto un ben preciso settore: quello dei modelli pronti a navigare in tutte le stagioni e con qualsiasi meteo. Dopo i consensi raccolti dall’Arctic Commuter 25 (vedi la prova di BoatMag), è stata ravvisata la necessità di offrire delle barche dalle stesse caratteristiche ma con un ventaglio di misure e di modelli più ampio. Ed ecco allora la scelta di puntare sui finlandesi Nordstar.

Nordstar, barche pronte a tutto

Per aver voglia di navigare tutto l’anno e con qualsiasi meteo, non si deve essere per forza dei pescatori, ma magari semplicemente degli amanti del mare e delle tante opportunità che la navigazione d’altura offre in tutte le stagioni. A questa ristretta, ma sempre più numerosa tipologia di diportisti si rivolgono i modelli senza compromessi Nordstar: una gamma da 24 a 47 piedi costruita pensando soprattutto alla massima sicurezza, dove la solidità di costruzione e le caratteristiche della carena sono determinanti per affrontare in tranquillità gli ostici mari nordici.

Cogliere le tante opportunità
che la navigazione d’altura
offre in tutte le stagioni

Il cantiere Linex Boat Oy sorge a Kokkola, nel cuore della Finlandia a 500 km a Nord di Helsinki, e produce barche dal 1920, sia per il diporto sia per impieghi professionali: infatti i suoi scafi sono utilizzati da numerose Capitanerie del Nord Europa.
Ogni Nordstar è laminato a mano e tutte le fasi di costruzione avvengono all’interno del cantiere che, con una produzione di 70 scafi all’anno, è uno dei più importanti della Finlandia. La lavorazione è molto curata: per garantire la massima resistenza, gli scafi sono dotati di un numero maggiore di longheroni di rinforzo che li rendono adatti ad affrontare condizioni estreme, anche di emergenza. Ogni singolo scafo rimane in cantiere a temperatura controllata per almeno due mesi, così da essere certi che il processo di solidificazione della vetroresina sia completato.

 

L’offerta è ampia e diversificata: i modelli da 34 a 47 piedi (la misura è anche il nome del modello) sono proposti anche in versioni flybridge, mentre da 26 a 32 piedi hanno comunque in opzione un posto di guida sopraelevato esterno. Tutti i Nordstar possono essere dotati di un’ampia scelta di accessori, a volte realizzati sulle specifiche richieste del cliente. Gli interni sono realizzati con essenze a scelta dell’armatore, anche se il cantiere propone come standard un teak naturale finito a olio di grande qualità.

Scopri anche il nuovo Delphia Escape 1200

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.