Ogni occasione è buona per provare un Frauscher. E il Cantiere Nautico Feltrinelli è sempre pronto

Categorie: Barche e Yacht
12 Novembre 2018
Ogni occasione è buona per provare un Frauscher. E il Cantiere Nautico Feltrinelli è sempre pronto

Un’altra stagione nautica si sta chiudendo e anche quest’anno, con il 7° Autumn Open Doors, il Cantiere Nautico Feltrinelli ha voluto salutare tutti gli armatori Frauscher e chi lo sta per diventare, ma anche chi è solo appassionato delle barche austriache di cui è importatore esclusivo.

Una grande festa che si è tenuta presso la base del Cantiere Nautico Feltrinelli, a Gargnano sul Garda, e ad accogliere gli ospiti c'era una line-up di ben diciannove barche pronte per essere visitate a bordo e provate con il supporto dell’intera famiglia Feltrinelli, di cui Mauro si può dire sia il “frontman” nei rapporti con i clienti e con la stampa, naturalmente con il rinforzo dei fratelli Dino e Sergio, tutti in fervente attività per un unico obiettivo:

far divertire
le persone
a bordo di un
Frauscher!

Badate bene, ho detto di proposito “un Frauscher” senza riferimenti a modelli particolari, perché vi posso assicurare, che navigare su una qualsiasi di queste barche è qualcosa di davvero divertente ed emozionante al tempo stesso, nel senso che puoi osare per esempio in accostate toste a 40 nodi, come abbiamo fatto sul 1017 GT, senza perdere la sensazione di sicurezza, e non esagero. Certo, devi avere un po’ di manico al timone per fare certe cose, ma le carene dei Frauscher agevolano già di loro, quindi basta navigare un po' e ci si fa presto le ossa. Anche alla velocità massima di 50 nodi puoi continuare a conversare in pozzetto in completo relax; ovviamente, non in condizioni di mare o lago molto mossi.

Per l’occasione, i Feltrinelli hanno esposto tutto il “campionario”: c’erano le ultime novità, come il Frauscher 858 Fantom (qui la descrizione), anche in versione Air (leggi la nostra prova), e il 1414 Demon (clicca qui per la prova), che è di un armatore che lo ha decorato ispirandosi ai cani dalmata e a cui ha dato il nome di Crudelia, come Crudelia De Mon, il perfido personaggio de La Carica dei 101; accanto a questi, c’erano poi il 606 Riviera, il 686 Lido, il 747 Mirage (qui la descrizione), il 757 St.Tropez, il 717 GT (qui la descrizione), il 909 Benaco e il 1017 nelle versioni GT e Lido (leggi qui la prova e qui il confronto fra le due barche).

Un weekend
di divertimento
e aggregazione,
piacevole
anche dal punto
di vista
paesaggistico

Il lago di Garda è uno scenario sempre incantevole ed estremamente ricco di luoghi da visitare, dove ogni località ha caratteristiche pittoresche ed atmosfere, spesso di natura elegante, in cui è piacevole avvolgersi. Ma l'Autumn Open Doors è un'iniziativa utile anche per chi vuole cominciare a ordinare la barca per la prossima stagione: “Questi eventi per noi sono un importante momento di confronto e di crescita - afferma Mauro Feltrinelli - Dare a tutti la possibilità di vedere da vicino le nostre barche è un’occasione unica che ci permette, da un lato di fidelizzare i nostri numerosi clienti e, dall’altro, di conoscere nuovi armatori o semplici curiosi che per la prima volta si avvicinano a questo marchio. Per noi è fondamentale, inoltre, il legame con il territorio, per il quale pensiamo di rappresentare un punto di riferimento imprescindibile, grazie anche ad attività collaterali alla vendita, come il boat service e il noleggio, oppure il nostro esclusivo resort”.

Il Cantiere Nautico Feltrinelli è sul lago di Garda, i Frauscher sono austriaci, ma non pensiate che queste siano barche solo da lago; provatele al mare per credere!

Se anche voi volete provare la bella esperienza di navigare su un Frauscher, il Cantiere Nautico Feltrinelli è sempre pronto ad accogliervi per mostrarvi la gamma e farvi immergere in un mondo fatto di fascino, prestazioni e pure di esclusività.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu