Ranieri International Cayman 38 Executive Trofeo con tripla motorizzazione by Honda Marine

Categorie: Gommoni, Motori
6 Aprile 2019
Ranieri International Cayman 38 Executive Trofeo con tripla motorizzazione by Honda Marine

Ranieri International vara il primo Cayman 38.0 Executive Trofeo con tripla motorizzazione e si affida a tre fuoribordo Honda Marine BF 250.

Che il Ranieri International Cayman 38.0 Executive sarebbe stato un maxi gommone di successo lo avevamo capito fin dalla prima prova in anteprima dell’edizione “Trofeo” motorizzata Suzuki Marine. L’ammiraglia della gamma “Cayman” è stata poi presentata al Cannes Yachting Festival e da allora è già stata prodotta in numerosi esemplari. Ma mancava una versione con tripla motorizzazione e anche a questo il cantiere di Soverato, in provincia di Catanzaro, ha posto rimedio: ecco quindi il Ranieri International Cayman 38.0 Executive in allestimento Trofeo con tre fuoribordo Honda BF 250.

Guarda qui la nostra prova del Ranieri International Cayman 38.0 Executive Trofeo motorizzato con due Suzuki DF350

Tutto esclusivo sul Ranieri International Cayman 38.0 Executive by Honda Marine

L’ultimo nato dei Cayman si distingue, oltre per i tanti accessori richiesti dall’armatore e la tripla motorizzazione, anche per l’hardtop con tenda elettrica e poi per il radar integrato e le telecamere termiche per la visione notturna. Il Ranieri International Cayman 38.0 Executive è omologato per una potenza massima di 1.200 cavalli anche se, fin dai primi test, i tre Honda BF 250 si sono mostrati assolutamente all’altezza della situazione, al punto da non far pensare a un’ulteriore iniezione di potenza. I nuovi motori V6 da 3.583 cc dell’azienda giapponese sono stati montati con un perfetto lavoro di squadra tra i tecnici della Ranieri International e quelli di Honda Marine Italia per ottimizzare le prestazioni del gommone e dei motori.

Provati anche i nuovi V6 Honda Marine da 175 a 250 cv, leggi qui

Il Ranieri International Cayman 38.0 Executive nella versione “Trofeo”, motorizzato con due Suzuki DF350, è stato nel frattempo esposto al Palm Beach International Boat Show con l’altra ammiraglia Ranieri International, il Next 370 SH. Dopo aver riscosso grande interesse presso il pubblico americano al Miami Boat Show, testimoniato anche dalle numerose prove in mare effettuate con i dealer americani e i loro clienti, le due imbarcazioni hanno raccolto altri consensi anche nell’altro salone nautico della Florida, a conferma delle potenzialità di Ranieri International sul mercato statunitense.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu