Invictus LiveOnTour, con Nautica Bertelli si va in prova sui laghi

Fino al 14 luglio, grazie a Nautica Bertelli, i modelli GT320 e GT280 daranno vita a Invictus LiveOnTour, con visite a bordo, eventi e prove sui laghi d’Iseo, Garda e Maggiore.

La prima tappa del Invictus LiveOnTour si è svolta presso il promotore dell’iniziativa: Nautica Bertelli, dealer Invictus per il Centro-Nord Italia, Austria e Svizzera, nella sua sede di Paratico, sulla sponda Sud del Lago d’Iseo. Un successo nonostante le bizze del meteo con un “sold-out” già parecchi giorni prima dell’evento. Per ramificare ulteriormente la sua attività di distribuzione, Nautica Bertelli ha coinvolto due storiche realtà del Lago di Garda: Baia Boat Service per la sponda bresciana, La Caravella Boats per quella veronese. In entrambi i casi sono strutture che vantano un’elevato livello di capacità nel saper gestire le migliori barche, sia in termini di rimessaggio sia di manutenzione e post vendita. Quindi, ecco le altre tappe: sul Lago di Garda, l’8-9 e il 15-16 giugno a Gardone Riviera presso Baia Boat Service e il 22-23 e 29-30 giugno a La Caravella Boats a Lazise; quindi a luglio, il 6-7 e 13-14, a Locarno, sul Lago Maggiore in Svizzera, presso il Centro Nautico Di Domenico.

Invictus LiveOnTour, debutta col botto da Nautica Bertelli

Basta seguire i social network di Nautica Bertelli per avere un’idea dei ritmi delle consegne dei modelli Invictus Yacht. Il dealer bresciano è distributore delle barche Invictus dal 2014, anno che ha visto nascere questo brand che ha saputo in poco tempo diventare un riferimento per design e qualità costruttiva. Sono già 14 i modelli proposti, da 6,10 e 11,40 metri, suddivisi per tipologia di motorizzazione (fuoribordo o entrofuoribordo, benzina, diesel, singola o doppia); totalmente open o con una cabina spogliatoio corredata da wc elettrico, oppure ancora con cabine abitabili grazie ad ampie finestrature e ambienti raffinati.

Per chi ancora non conoscesse Nautica Bertelli è sul Lago d’Iseo, a soli 12 minuti dal casello autostradale di Palazzolo sull’Oglio sull’autostrada Milano-Venezia e a una trentina di minuti dall’aeroporto di Orio al Serio. La struttura offre un team professionale di 10 operatori, 130 posti barca al coperto e 70 in acqua serviti da pontili galleggianti con colonnine di acqua ed energia elettrica, due pompe carburante e due carriponte fino a 10 t. Il servizio di noleggio propone 14 tra barche e gommoni con o senza patente nautica, mentre l’officina garantisce interventi di riparazioni e installazioni meccaniche, motoristiche ed elettroniche, lavorazioni su vetroresina con trattamenti antiosmosi e refitting. Completa l’offerta lo showroom con una vasta scelta di barche nuove e usate e un elegante ristorante con 80 posti interni e altrettanti esterni e una terrazza in grado di ospitare fino a 50 persone per cocktail e party.

Leggi la storia dei 50 anni di Nautica Bertelli

Invictus LiveOnTour, i protagonisti

Al centro dell’attenzione nel Invictus LiveOnTour sono due modelli della serie GT, sicuramente quella che ha caratterizzato maggiormente il successo del cantiere con il suo caratteristico “naso storto” e la qualità delle finiture. Con la sigla GT si individuano i modelli con cabina che possono quindi prevedere una crociera di qualche giorno nel massimo comfort e non solo un uso giornaliero. Comunque ampie e vivibili le aree aperte con un grande prendisole prodiero e un accogliente dinette in pozzetto. In attesa dell’annunciato 420GT, attualmente l’ammiraglia della gamma è il 370GT di 11,40 metri, mentre i protagonisti del tour sono il 320GT di 9,97 metri e il 280GT di 8,90 metri. Meglio di tante descrizioni consigliamo di prenotarsi per un test in una delle date proposte dal Invictus LiveOnTour e lasciamo alle immagini di questo servizio presentare i due Invictus.

Leggi qui la nostra prova di Invictus 370GT

Invictus LiveOnTour, Baia Boat Service

Dopo il lago d’Iseo, Invictus LiveOnTour si sposta sul vicino Lago di Garda, sempre in provincia di Brescia, a Gardone Riviera, nella struttura di Baia Boat Service (foto sotto), un’organizzazione che ha qui la sua storica sede dal 1956 e da allora ha sempre garantito un servizio completo grazie a un’ampia struttura che comprende gli uffici commerciali per la vendita di barche a motore con un parco usato selezionato e relativa esposizione permanente anche del nuovo. Il porto privato offre il servizio carburante con rimessaggio al coperto e all’aperto e servizio di varo e alaggio. Officina e cantiere garantiscono competenza e professionalità per revisioni, manutenzioni e riparazioni, oltre che per ristrutturazioni complete di barche di vetroresina e legno.

Invictus LiveOnTour, La Caravella Boats

Quindi si attraverserà il lago per approdare sulla sponda veronese a Lazise presso La Caravella Boats, che da oltre 30 anni rappresenta un sicuro punto di riferimento per gli appassionati diportisti. Un’assistenza completa e continuativa al cliente è garantita da uno staff di 10 persone con la gestione di 80 posti barca al coperto e 60 all’aperto grazie anche ai moderni pontili galleggianti dotati di acqua ed energia elettrica. I motori MerCruiser e Volvo Penta troveranno qui la migliore assistenza tecnica, mentre per gli scafi sono garantite le lavorazioni della vetroresina con trattamenti antiosmosi e refitting completi. I servizi a terra sono completati da un carroponte fino a 5 t e una gru a bandiera di 3 t, oltre a un doppio distributore di benzina. Strategica anche la posizione rispetto alla rete autostradale: 15 minuti dal casello di Peschiera del Garda sulla Milano-Venezia e ancora 15 minuti da quello di Affi sull’autostrada del Brennero, ma anche l’aeroporto Valerio Catullo di Verona dista solo 20 minuti di auto. All’arrivo nessun problema per il parcheggio grazie all’ampio piazzale dedicato.

Invictus LiveOnTour, Centro Nautico Di Domenico

Invictus LiveOnTour si chiude a luglio sul Lago Maggiore, a Locarno in Svizzera, presso il Centro Nautico Di Domenico, una struttura fondata nel 1982 da Luigi Di Domenico che dispone di 45 posti barca in acqua e copre tutte le esigenze del diportista: vendita nuovo e usato, distributore carburante, noleggio imbarcazioni, manutenzione, refitting, servizio gru, rimessaggio invernale con 120 posti barca. Un team di 12 persone è al servizio dei clienti che presto, nel 2020, potranno usufruire anche del nuovo showroom che anticipiamo in questo rendering.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.