Novità 2019: a Cannes debutta Rizzardi INsix

Dal Cantiere di Sabaudia è in arrivo un grande open: si chiama Rizzardi INsix, e per il momento abbiamo solo un rendering. Ma fra poco sapremo tutto.

Per il nuovo modello di Rizzardi ci sarà da attendere ancora qualche mese. Al momento sappiamo che la fase di progettazione è stata articolata, con la collaborazione di Maver Design per le linee esterne e con lo studio Galeazzi e Minotti per layout e decor degli interni.

Carattere prima di tutto

I tratti che emergono dal primo rendering sono piuttosto aggressivi, caratteristica che costituisce un trait d’union con gli altri modelli del Cantiere, anche se per esprimerci aspettiamo di vederlo con i nostri occhi. Per ora sappiamo che Rizzardi INsix sarà un open con hard top lungo 62 piedi, con una porta a vetri a isolare l’abitacolo dal pozzetto. I layout ipotizzati sono due, uno con tre cabine e tre bagni più cabina equipaggio, l’altro con quattro cabine più cabina equipaggio.

Le finiture interne saranno personalizzabili dal cliente, mentre sulle sovrastrutture esterne sono previsti elementi in carbonio come il portellone di poppa ed il tetto apribile che accentueranno il carattere aggressivo del modello. Il garage potrà ospitare un tender fino a 3,3 metri di lunghezza.

Rizzardi 48 IN: “solo” 15 metri, ma lo sport-coupé è custom

I motori saranno MAN, con la scelta fra 1200 e 1550 cavalli, e daranno abbinati a trasmissioni di superficie Top-System. Le alte prestazioni saranno coadiuvate da una capacità di planare a basse velocità grazie al sistema Easy-trim, e da una maneggevolezza in manovra semplificata dal joystick in plancia.

Presentato al Palma Boat Show il nuovo look del Rizzardi Fly 122

Per il momento non sappiamo altro di Rizzardi INsix, se non che dovrebbe essere svelato in settembre al prossimo Cannes Yachting Festival.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.