E’ il momento del MetsTrade e Yanmar si presenta con due nuovi display e tanto altro

L’appuntamento olandese è iniziato, e Yanmar è presente con i nuovi schermi YD42 e YD25 LCD, insieme alla gamma pressoché completa di motori marini.

Due nuovi pannelli di controllo e display per i motori, ideali per diversi tipi di yacht, catamarani, barche a motore e gommoni. Sono fra la vasta offerta che Yanmar espone al MetsTrade (ad Amsterdam dal 19 al 21 novembre): anticipati poche settimane fa, sono ora esposti in anteprima.

YD42 Multi-Function Color Display

Il design è fatto per incassarsi in plancia quasi a filo, con uno schermo a colori in vetro da 4,1 pollici: il multiuso Yanmar YD42 è impermeabile e visualizza i codici diagnostici e di allarme dei motori Yanmar. Gli utenti possono anche visualizzare informazioni su velocità e carico dei propulsori, pressione dell’olio e temperatura del liquido di raffreddamento, vento, velocità, profondità e AIS. L’YD42 supporta otto lingue ed è compatibile con i dispositivi NMEA 2000: può quindi anche trasmettere i dati ad altri display multifunzione.

YD25 LCD Switch Panel Display

Si tratta di un pannello con comandi di avvio e spegnimento del motore. Inoltre l’YD25 mostra tutti i dati dei propulsori Yanmar, gli allarmi e i codici diagnostici, e si integra anche con display multifunzione e altri schermi di controllo. I tasti di selezione della schermata dei dati consentono di visualizzare informazioni quali velocità e carico dei motori, pressione dell’olio e temperatura del liquido di raffreddamento, su quattro schermate personalizzate.

Oltre a queste due anteprime, Yanmar ha portato molto di più per i visitatori del MetsTrade.
L’azienda ha di recente lanciato gli entrofuoribordo diesel 4LV, equipaggiati con trasmissioni Yanmar ZT370. Questi modelli rafforzano l’offerta di propulsori giapponesi, che comprende le serie 6LY e 8LV e i motori per barche a vela common rail JH.

I motori Yanmar con tutta la loro tecnologia pronti per la stagione 2019

Yanmar lancia un entrobordo da record e altri modelli. E l’azienda cresce grazie a nuove acquisizioni e partnership

Fra le caratteristiche vantate da questi motori ricordiamo la buona accelerazione, l’efficienza nei consumi, i bassi livelli di fumo e le vibrazioni ridotte. Yanmar cerca così di coprire una vasta porzione di mercato nautico, dalle barche a vela, ai tender per superyacht, ai motoscafi, alle imbarcazioni sportive e quelle per sci nautico.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.