Raymarine Axiom e CZone: dal display controlli anche luce e aria condizionata

Categorie: Accessori
10 Marzo 2020
Raymarine Axiom e CZone: dal display controlli anche luce e aria condizionata

Con la nuova compatibilità fra i display Axiom e CZone, gli schermi Raymarine Axiom ora permettono di governare anche i sistemi elettrici di bordo, incluse illuminazione e aria condizionata.

Si espande ulteriormente il campo di utilizzo degli schermi multifunzione Raymarine Axiom. Flir Systems, la casa madre di Raymarine, ha infatti annunciato la compatibilità dei display touchscreen Axiom con i sistemi di controllo e monitoraggio digitale CZone. Grazie a questa collaborazione, i costruttori di imbarcazioni e gli integratori di sistemi possono fornire soluzioni di commutazione digitale CZone personalizzate, con interfacce grafiche controllate tramite gli schermi Axiom.

La commutazione digitale di rete di CZone consente il controllo dei sistemi elettrici di bordo e ne semplifica l'installazione, sostituendo i complessi pannelli di interruttori e fusibili tradizionali.


Scopri i display Raymarine Axiom nel nostro test


Si va sempre più verso la smart boat

Il sistema CZone integrato con un MFD Axiom consente di controllare i diversi sistemi elettrici di bordo, tra cui l'illuminazione e l'aria condizionata.

Grazie a questa soluzione gli utenti Raymarine e CZone potranno beneficiare di un'interfaccia personalizzata: i cantieri nautici e gli installatori di impianti potranno infatti creare pagine di controllo CZone ritagliate su misura e ricche di elementi grafici, che si integrano con l'app LightHouse 3 di Axiom.


Raymarine ClearCruise è l’inedita realtà aumentata per i display Axiom


L’integrazione che si crea permette infinite possibilità, basta pensare a cosa permette la domotica in una casa di oggi: invece che una smart house, si può parlare di smart boat.


Raymarine LightHouse 3.6 ti porta in cielo con Axiom UAV per il drone


Abbiamo già visto su diversi yacht dei sistemi simili, ma la grande diffusione degli schermi Raymarine Axiom permette oggi di ampliare queste possibilità a una quantità ancora maggiore di barche e armatori.


Tutto sugli Axiom dalla pagina Raymarine


Condividilo a un amico

Fabio Capone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu