Frauscher 1212 Ghost, i primi dettagli sul nuovo 12 metri audace e chic del cantiere austriaco

Il nuovo Frauscher 1212 Ghost è il 12 metri che mancava al cantiere austriaco per accorciare le distanze fra il natantone 1017 GT e l’ammiraglia di 14 metri. Lo stile è sempre quello molto chic di tutti i motoscafi, grandi e piccoli, firmati Frauscher e il debutto è previsto al Cannes Yachting Festival il prossimo settembre.

Nato da un progetto che ha richiesto diversi anni di sviluppo, il nuovo Frauscher 1212 Ghost va a coprire un “vuoto” di metratura che era piuttosto ampio nelle alte sfere della gamma di open stilosi del cantiere e riprende tutte le funzionalità ergonomiche, costruttive ed estetiche degli altri modelli, ma rimodulate anche in questo caso, come del resto su tutti gli altri modelli, insieme ad altre soluzioni progettuali tese a dare a questo nuovo 12 metri una sua identità univoca e una riconoscibilità immediata.

Lo si nota per esempio a poppa, dove permangono i due prendisole affiancati, che sono uno degli elementi distintivi dei Frauscher di grandi dimensioni, ma il pozzetto è rivisitato con due inedite dinette a L speculari fra loro; in realtà sono inedite per la zona di poppa, perché questo tipo di living è lo stesso che si trova nel pozzetto di prua del 1017 e del 1414 nelle versioni Air. E avendo provato il grande relax di entrambi durante le navigazioni veloci, penso di poter affermare già fin d’ora, che a poppa, dove c’è meno esposizione al vento, il living del Frauscher 1212 Ghost avrà il comfort di un salone.



C’è ancora il massimo riserbo sui molti dettagli del nuovo Frauscher 1212 Ghost, ma intanto si può già notare che a dare il tocco di classe a tutto è pure il rivestimento in teak, che va dalla plancetta di poppa (strutturale allo scafo) fino al vertice di prua, ma un’altra particolarità si nota anche nel parabrezza, che presenta un nuovo disegno molto più avvolgente rispetto a quelli degli altri Frauscher e che fa ricadere sul nuovo 1212 Ghost un look ancora più energico.

Il nuovo Frauscher 1212 Ghost farà il suo debutto mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival di settembre, dove sarà esposto accanto all’ammiraglia 1414 Demon. Sarà un’occasione per metterle a confronto e vedere se il comfort sarà legato solo a una questione di grandezza degli spazi. Io credo di no.


Guarda tutta la gamma Frauscher sul sito ufficiale di Frausher Italia


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.