Nautica Carlo, trentacinque anni di vendita e servizi sul lago di Garda

Nautica Carlo compie trentacinque anni. Fondata nel 1986 da Carlo Ghirardelli, l’azienda si occupa di servizi di vendita e assistenza di barche, gommoni e motori sul lago di Garda. E ora a traghettare l’attività verso il futuro è la seconda generazione della famiglia Ghirardelli.

di Chiara Miliani

Sia per il più esperto dei diportisti sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle barche, Nautica Carlo è il luogo giusto dove rivolgersi.

Situato sulla sponda bresciana del lago di Garda, in due diverse sedi, Nautica Carlo si è sviluppata negli anni puntando sempre sulla professionalità e sull’esperienza del suo fondatore, Carlo Ghirardelli, che ha creato tutta una serie di servizi di vendita e di assistenza di barche, gomomni e motori.

Un bagaglio di esperienza che Carlo ha saputo anche trasmettere efficacemente alla seconda generazione della sua famiglia, che oggi si affaccia su questo mercato con altrettanta competenza e disponibilità.

A portare nuova energia a Nautica Carlo sono dunque Mirco e Maria Angela Ghirardelli, coadiuvati da Mattia Ghirardelli, Giovanni Vignoni, Mariolina Ghirardelli e Stefania Ceresini.

Ognuno, per il suo specifico ruolo, è perfettamente in grado di gestire i servizi sempre più accurati per quell’enorme quantità di armatori che amano navigare nelle acque del lago di Garda, con tutti i suoi splendidi panorami.

Nautica Carlo, un’azienda che si fa in due

L’organizzazione di Nautica Carlo prevede due strutture nella provincia bresciana del lago: in quella nei pressi di Desenzano del Garda, per la precisione a San Martino della Battaglia, si trovano gli uffici e il cantiere, mentre a Rivoltella di Desenzano si sviluppa la base nautica, in una marina moderna e completa di tutte le strutture necessarie a mantenere alta la qualità dei servizi.

Entrambe le sedi si trovano in posizione strategica. Nautica Carlo, infatti, è a pochi chilometri dall’autostrada Milano-Venezia, ma anche dalla Piacenza-Brescia e dal Brennero. Praticamente è facilmente raggiungibile da tutta la Pianura Padana.

Non hai la barca cabinata? Puoi affittare un monolocale presso la marina di Nautica Carlo

Anche se Nautica Carlo è comoda da raggiungere, fosse pure solo per un’escursione in giornata, vale comunque la pena fermarsi sul lago per qualche giorno in più e magari programmare una crociera prolungata per visitare tutti gli innumerevoli luoghi suggestivi del lago di Garda.

Per questo motivo, presso la base nautica è possibile anche affittare accoglienti monolocali, dotati di tutti i comfort, per dare l’opportunità a chi non ha la barca cabinata, ma non solo a loro, di poter soggiornare sul lago di Garda e prolungare le esperienze di navigazione nell’arco di più giornate.

Quali servizi offre Nautica Carlo

Nautica Carlo è la tipica azienda familiare, che negli anni è cresciuta fino a offrire un’assistenza completa e di qualità.

Alaggi, rimessaggio, riparazioni, allestimenti, assistenza tecnica e meccanica, trasporto imbarcazioni, ma anche consulenza per l’acquisto di barche nuove e usate.

Si va dalla semplice manutenzione fino ad arrivare a un refitting completo della barca. Anche se si tratta di un prezioso scafo d’epoca in legno, il personale qualificato dell’azienda è in grado di soddisfare ogni esigenza.

Grandi marchi, ultime novità e usato selezionato

Per i tanti appassionati diportisti che hanno come riferimento il lago di Garda, in particolare per chi ama la nautica a motore, può trovare proprio qui, nel basso lago, il suo luogo ideale.

Nautica Carlo propone marchi come Quicksilver, Mercury, Linetti, Blue Ice e Marinello. Oltre alle ultime novità, l’azienda dispone anche di un’offerta di imbarcazioni usate e garantite, l’ideale per chi si avvicina per la prima volta alla nautica da diporto.


Leggi anche: Verso la nautica ecosostenibile. Mercury è nominata Green Masters per il decimo anno di fila


Insomma, è una carta d’identità di tutto rispetto quella di Nautica Carlo. Al resto ci pensa il lago di Garda, con i suoi splendidi scenari, ideali per crociere indimenticabili, considerando le rinomate risorse turistiche che ne fanno un punto d’approdo ambìto tanto dai diportisti italiani quanto da quelli stranieri.


Clicca ed entra nel sito ufficiale di Nautica Carlo


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.