La Suzuki Experience porterà Sergio Davì e il suo gommone da nord a sud Italia

Categorie: News Varie
2 Maggio 2021
La Suzuki Experience porterà Sergio Davì e il suo gommone da nord a sud Italia

Saranno sette tappe, con sette persone (chiamati samurai del mare) a pilotare con Davì nella Suzuki Experience. Partirà da Imperia il 17 maggio per arrivare a Palermo il 26, a bordo di un Nuova Jolly 38 con due Suzuki da 300 cv.

Continuano le imprese di Sergio Davì insieme a Suzuki. Il gommonauta siciliano ha già attraversato l'atlantico due volte, oltre ad aver effettuato la circumnavigazione della Sicilia come “riscaldamento” per una delle precedenti.

Sette per sette per la Suzuki Experience

E anche questa volta l'impresa che sta per compiere è di riscaldamento, per preparare una traversata ben più impegnativa: si chiama Ocean Rib Adventure e lo porterà da Palermo alla Guyana Francese a Los Angeles attravertso Panama.

suzuki experience

Ma per ora restiamo in Italia. La Suzuki Experience che Davì ha ideato con Suzuki e Nuova Jolly (Aretusa Explorer è il nome del gommone) partirà il 17 maggio da Marina degli Aregai presso Imperia. Le tappe toccheranno Portoferraio, Marina di Nettuno, Pozzuoli, Messina, Lipari, per chiudere con l'arrivo a Palermo il 26 maggio (meteo permettendo).

Questa volta però il comandante non sarà solo. L'iniziativa della Suzuki Experience prevede infatti che ci sia con lui ogni volta un passeggero diverso. Che in realtà non farà il passeggero, anzi si alternerà al timone del mezzo.


Leggi anche: Sergio Davì e Suzuki Marine, missione compiuta, da Palermo a New York in gommone!


suzuki experience

Suzuki li ha chiamati samurai del mare, e saranno scelti dallo stesso Davì.


Leggi anche: Giro della Sicilia in gommone, se vi sembra poco…è così. È solo il riscaldamento per l’Ice Rib Challenge


Per loro sarà l'occasione per testare un gommone importante, 38 piedi, e i possenti Suzuki Df300B con doppia elica dual prop. La Suzuki Experience li aspetta!


Leggi anche: “Ocean Rib Experience”: traguardo raggiunto con i due Suzuki DF200AP


suzuki experience

Clicca e vai al sito di Suzuki Italia Marine


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu