Bellini Nautica, il dealer che fa viaggiare forte Cranchi anche sul Lago d'Iseo

Categorie: Service
28 Agosto 2021
Bellini Nautica, il dealer che fa viaggiare forte Cranchi anche sul Lago d'Iseo

Bellini Nautica è dealer Cranchi per le province di Brescia e Bergamo e il posizionamento sul lago d'Iseo non gli impedisce di vendere bene le barche destinate a navigare sul mare, merito dei prodotti che vende e del grande "attivismo" di Martina e Battista, i figli del fondatore Romano Bellini.

Non basta costruire barche belle e funzionali, bisogna anche garantire ai propri armatori un’assistenza e servizi post-vendita all’altezza del prodotto e della propria fama.

È quello che ha realizzato il cantiere Cranchi Yachts con una rete di dealer efficienti e professionali. Li stiamo incontrando un po' alla volta, ognuno con le sue specializzazioni e le sue prerogative, ma tutti con un unico denominatore comune: la qualità dei servizi ai clienti Cranchi Yachts.

Questa è la volta di Bellini Nautica, sul Lago d'Iseo. Presentare qui su BoatMag Romano Bellini e i suoi attivissimi figli Battista e Martina è quasi superfluo perché i nostri lettori li hanno già conosciuti per i vari articoli dedicati alla splendida collezione di Riva d’epoca e all’esclusivo laboratorio dove queste icone della nautica degli anni Sessanta sono riportate agli antichi splendori.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è servizi-porto-bellini.jpg

Va però ricordato che altrettanta preparazione e professionalità i Bellini la riversano anche sulle barche nuove e in particolare sui Cranchi Yachts, per i quali sono dealer per le province di Brescia e Bergamo, due territori dove la passione per la navigazione è molto più forte e radicata di quanto non si possa credere.

C’è un filo rosso che lega i Riva d’epoca ai moderni Cranchi Yachts ed è la classe e l’esclusività che trasmettono.

Battista Bellini

"Soprattutto dopo che Christian Grande ha firmato gli ultimi modelli, si è assistito a un ulteriore salto estetico che, unito alla costruzione e capacità nella lavorazione dei materiali, da sempre una caratteristica di Cranchi Yachts, ne ha fatto delle barche davvero uniche", prosegue Battista Bellini, il figlio del fondatore di Bellini Nautica.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Bellini-Nautica_3.jpg
In primo piano, Romano Bellini, fondatore di Bellini Nautica. Alle sue spalle i figli Battista e Martina.

"Questo i clienti lo hanno percepito e, dal Cranchi E26 al Settantotto, la loro attenzione si è ancora di più concentrata su tutta la gamma" - aggiunge Battista che, insieme alla sorella Martina, è la seconda generazione attiva, anzi, attivissima, nella gestione di Bellini Nautica.


Leggi di più su tutta la realtà di Bellini Nautica.


"Nonostante la nostra sede sia sul lago d’Iseo, buona parte delle barche che vendiamo vanno poi al mare e quindi la domanda copre un po’ tutta l’offerta. Se devo però individuare il modello di maggiore successo per noi, direi che il day cruiser E26 in tutti i suoi vari allestimenti è quello che ha incontrato il maggior interesse, seguito dall’Endurance 30, anche se le novità più recenti, a cominciare dall'A46 Luxury Tender e al più classico M44 HT, hanno subito raccolto molti consensi”.

“Ma non è solo il nuovo design a creare grande attenzione attorno ai Cranchi Yachts - prosegue Battista Bellini - Un’altra opportunità molto apprezzata è la possibilità di verniciare la barca potendo scegliere una vasta gamma di tonalità, un aspetto che colpisce la componente emozionale quando si sceglie la propria futura barca".


Guarda come in Bellini Nautica restaurano le icone degli anni Sessanta


"Sempre di grande impatto emotivo è poi la visita in cantiere, dove si possono apprezzare la cura nella costruzione, ma anche le strutture all’avanguardia che non so quanti canteri possono vantare in Italia. Tutto questo si traduce in un’affidabilità costruttiva che è una garanzia anche per noi dealer quando dobbiamo garantire i servizi post-vendita - conclude Battista - E determinante è il Test Center in Adriatico che permette di provare le barche in mare e quindi esaltarne tutte le loro qualità”.


Clicca ed entra nel sito di Bellini Nautica


Clicca e scopri tutta le rete dealer di Cranchi Yachts


Condividilo a un amico

Alberto Mondinelli

Alberto Mondinelli, 40 anni di nautica dalle regate di 420 alle gare offshore di Classe 1, e poi addetto stampa dei più importanti team negli anni Novanta e della Spes di Mauro Ravenna nel momento di massimo fulgore della motonautica d’altura. Come giornalista, direttore responsabile di Offshore International e, più recentemente, tester di Barche a Motore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu