Da 6,5 a 8 metri, tre nuovi gommoni 4XC della gamma Design per il 2023

La gamma dei natanti di Honda Marine si arricchisce di tre nuovi gommoni 4XC della gamma Design 2023 in un range che va da 6,5 a 8 metri. Rispettivamente si tratta del HR65, del HR70 e del HR80.

Un anno ricco di novità per Honda Marine, che al Salone di Genova ha lanciato un nuovo fuoribordo di 40 cv più un plotter multifunzione e, non ultimi, anche tre nuovi gommoni 4XC Design 2023.

Questi rib sono realizzati in collaborazione con Ranieri International, uno fra i più grandi player italiani nella produzione di gommoni, che li produce su specifiche Honda Marine proprio per poter ottimizzare al massimo l’accoppiata carena e motore.

Honda 4XC HR80.

I nuovi gommoni 4XC Design 2023 nascono quindi da una progettazione e una produzione estremamente consolidate e si ripartiscono in tre lunghezze: 6,5 metri per l’HR65, poco più di 7 metri per l’HR70 e 8 metri per l’HR80.

Al di là delle singole misure, tutti e tre i gommoni rivelano un pozzetto ben articolato e allestito in maniera completa.

Ogni modello ha infatti la dinette a poppa con tavolo a scomparsa, servita da un wet bar, e un esteso prendisole a prua più una seduta fronte marcia sagomata nella torretta di comando.

Honda 4XC HR70.

Inoltre, sempre riguardo alla postazione di pilotaggio, i gommoni di 7 e 8 metri hanno anche un vano ricavato al suo interno, che è utilizzabile come spogliatoio o come bagno con l’ausilio di un wc chimico.

I nuovi gommoni 4XC Design 2023 con il vantaggio dei package

In quanto prodotti commercializzati esclusivamente da Honda Marine, va da sé che i nuovi gommoni 4XC Design 2023 sono proposti in package con i fuoribordo del costruttore giapponese.

Honda 4XC HR65.

Il 4XC HR65, con i suoi 6,5 metri, è dunque venduto già equipaggiato con il nuovissimo Honda BF 40E Silver, mentre l’HR70, che è lungo 7 metri, è proposto con il BF150, anch’esso di ultima generazione, in quanto novità presentata al Salone di Genova 2021.


Scopri di più sull’Honda BF40E senza patente nel nostro articolo di presentazione


Leggi la nostra prova del BF150 a confronto fra una barca e un gommone


Il gommone di 8 metri HR80 è invece commercializzato con il fuoribordo più potente di Honda, cioè il BF250D.

Honda 4XC HR80.

Leggi la nostra prova su un gommone di 8 metri di Ranieri International equipaggiato con l’Honda BF250


Motore più potente ancora per poco, visto che la casa giapponese ha preannunciato a Genova l’imminente arrivo di un nuovo fuoribordo di potenza nettamente superiore.

Foto teaser del nuovo fuoribordo Honda top di gamma 2023.

Scopri i nuovi gommoni 4XC Design 2023 (e non solo) anche sul sito ufficiale di Honda Marine Italia


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.