Apreamare Gozzo 35 Cabin: il nuovo 11 metri per tutte le stagioni

Categorie: Barche e Yacht
25 Luglio 2023
Apreamare Gozzo 35 Cabin: il nuovo 11 metri per tutte le stagioni

Debutto previsto nei primi mesi del 2024 per l'Apreamare Gozzo 35 Cabin, il nuovo gozzo di 11 metri gemello dell'open, ma con una cabina in più e molti più spazi vivibili al coperto, per poter navigare in pieno comfort anche fuori stagione. Monta due motori Volvo Penta D4 a scelta fra i piedi poppieri o la linea d'asse.

 

di Andrea Brambilla


Uno dei best seller di casa Apreamare, si rinnova nel profondo con la versione Cabin del Gozzo 35, concepita per essere più facilmente utilizzata per tutto l’anno, non solo nella stagione calda.

L’imbarcazione mostra infatti un nuovo progetto con il pozzetto chiuso dalla tuga che, oltre alla sua evidente funzionalità, dona anche un'identità nuova a questo gozzo di 11 metri.

Apreamare Gozzo 35 Cabin, render barca vista dall'esterno.

L’idea di Cataldo Aprea, avvalendosi della progettazione di Marco Casali per il design e di Umberto Tagliavini per la carena, è stata quella di realizzare un’imbarcazione facilmente gestibile da una sola persona come un open da diporto giornaliero, ma con tutto il comfort del cruiser e il look e la tenuta di mare del gozzo sorrentino.

L'Apreamare Gozzo 35 Cabin debutterà nei primi mesi del 2024 e si presenterà come "gemella" del modello open, ma con nuove soluzioni progettuali che, complice appunto la presenza della tuga, ne cambiano radicalmente il layout e, dunque, il modo di vivere il ponte di coperta.

Apreamare Gozzo 35 Cabin render barca vista di profilo.

Già a una prima occhiata dall'esterno si può notare come il pozzetto, seppur coperto, non perda la vista a tutto tondo sul mare, grazie alle grandi vetrate perimetrali che coronano interamente la sovrastruttura, anche nella porta-finestra poppiera, che è apribile su quattro ante.

Apreamare Gozzo 35 Cabin, render salone visto da prua.

Come cambia a bordo l'Apreamare Gozzo 35 Cabin

Vediamo subito allora come Marco Casali ha organizzato il nuovo layout di questo gozzo cabinato anche in coperta. Quello che sul modello open è un ponte di coperta tutto aperto da poppa a prua, con divani e prendisole più il wetbar, sul nuovo Gozzo 35 Cabin diventa per gran parte un ampio salone con una dinette a C sviluppata sul lato di sinistra e un mobile cucina sul lato di dritta.

Apreamare Gozzo 35 Cabin, render salone visto da poppa.

Da notare che lo schienale poppiero della dinette può traslare all'interno, per poter offrire una seduta al confine fra salone e pozzetto con vista panoramica verso poppa.

Render salone.

E proprio a poppa, il pozzetto offre un divano a L servito da un tavolo estraibile per ottenere una dinette all'aperto comoda per sei persone. Non è trasformabile in prendisole, ma il problema non si pone, perché una grande superficie imbottita è prevista nella tradizionale posizione di prua.

Le murate alte, tipiche delle barche d'ispirazione classica come i gozzi sorrentini di Apreamare, hanno offerto spazio per poter alzare il piano di coperta e aumentare dunque i volumi interni, senza intervenire sulla silhouette del profilo esterno della barca.

In questo modo la falchetta si è ridotta di circa 20 cm, ma per recuperare l'altezza utile a proteggere il transito dei passeggeri è stata aggiunta una battagliola.

Apreamare Gozzo 35 Cabin, render cabina prodiera.

È una soluzione progettuale che ha consentito di massimizzare lo spazio a disposizione su tutto lo scafo, grazie al quale sull'Apreamare Gozzo 35 Cabin ora c'è anche la seconda cabina con un letto largo ben 140 centimetri, che si aggiunge a quella prodiera e al bagno separato, che già c'erano sul modello open, ma che qui sono più spaziosi.


Leggi anche il nostro articolo sul Gozzo 35 Speedster con i fuoribordo, che debutta a Cannes 2023


Due opzioni per la scelta dei motori e delle trasmissioni

Dal punto di vista della propulsione, l'Apreamare Gozzo 35 Cabin è disponibile con due motori entrobordo in linea d'asse oppure entrofuoribordo con i piedi poppieri.

Apreamare Gozzo 35 Cabin, render barca in navigazione.

In quest'ultimo caso si può ulteriormente scegliere fra una coppia di motori Volvo Penta D4 da 270 oppure 320 cv, con i piedi poppieri DPI di ultima generazione.

Chi invece sceglie la tradizionale linea d'asse, può disporre di una sola opzione per i motori, ovver due Volvo Penta D4 da 320 cv.

Apreamare Gozzo 35 Cabin, la scheda tecnica

Lunghezza f.t.11,20 m
Lunghezza di costruzione9,95 m
Lunghezza al galleggiamento9,64 m
Larghezza3,70 m
Immersione sotto le eliche0,94 m
Dislocamento a vuoto8.000 kg
Dislocamento a pieno carico10.000 kg
Serbatoio carburante700 l
Serbatoio acqua dolce200 l
Serbatoio acque nere50 l
Portata persone14
Motori entrofuoribordo2x270 cv
Motori entrobordo2x320 cv
Omologazione CeCat. B
Apreamare Gozzo 35 Cabin

Clicca e scopri tutte le versioni del Gozzo 35 nel sito ufficiale di Apreamare


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 comments on “Apreamare Gozzo 35 Cabin: il nuovo 11 metri per tutte le stagioni”

  1. Barca spettacolare, per design, eleganza e divisione degli spazi, equilibrata nelle linee e con significativa e forte impronta di Aprea. Suggerisco una versione motori elettrici! La comprerei domattina, ma non ho la disponibilità. Ad maiora! Renato Mazzarese

  2. Buongiorno,

    il prezzo dell'Apreamare Gozzo 35 Cabin parte da 450.000 euro + Iva con le dotazioni standard. Naturalmente può variare in funzione degli optional e della scelta dei motori.

magnifiercrossmenu