Arctic Commuter 25 fb, il nordico con più sprint
Sailpassion, importatore italiano del cantiere norvegese, propone Arctic Commuter 25 fb in versione fuoribordo.
Parlare di barca sportiva certo non si può, però Arctic Commuter 25 fb aggiunge una motorizzazione più esuberante come i fuoribordo sanno essere rispetto al più tranquillo entrofuoribordo. Le potenze sono le stesse e tutto sommato cambia poco anche la filosofia della barca, che rimane un comodo e maneggevole cabinato ideale per chi vuole navigare tutto l’anno.
Arctic Commuter 25 fb, l’alternativa
Le motivazioni che porteranno a scegliere una o l’altra versione sono molte e soggette anche ai gusti personali. A favore del fuoribordo si possono certamente citare un minore costo d’acquisto, anche optando per versione bimotore che è sempre una garanzia in più. Arctic Commuter 25 fb è infatti proposto in versione monomotore da 300 a 400 e bimotore da 200 a 300 cv. Altre aspetto interessante sarà la disponibilità del vano motore da impiegare come grande gavone: su una barca di poco più di otto metri è un vantaggio non trascurabile, che consente di dedicare lo spazio in cabina a generi e accessori di prima necessità.
Per il resto il layout degli interni non cambia rispetto alla versione entrobordo che abbiamo già presentato, con una cabina sempre allestita a prua e altre due cuccette ricavabili dalla trasformazione del quadrato. Il tipico look, caratterizzato dalla tuga pronunciata e decisamente importante, cattura proprio per la sua chiara connotazione nordica che comincia a essere apprezzata anche alle nostre latitudini, non solo dai pescatori, ma anche da coloro che amano vivere il mare in tutte le stagioni e qui trovano certamente una delle migliori proposte.
I numeri del Arctic Commuter 25 fb
- Lunghezza ft …………………… m 8,55
- Larghezza ……………………… m 2,95
- Dislocamento …………………… kg 3100
- Motorizzazione max …………… cv 400
- Serbatoi carburante ……………… l 320
- Serbatoio acqua ………………….. l 105
- Portata persone …………………… 9
- Categoria di progettazione ………… B