Saltato Cannes, Azimut trasferisce la sua esposizione a Viareggio in un private boat show

Categorie: Barche e Yacht
7 Settembre 2020
Saltato Cannes, Azimut trasferisce la sua esposizione a Viareggio in un private boat show

Chiudono le fiere ma non l'esposizione di Azimut Yachts, che dall'8 al 13 settembre, proprio nelle stesse date in cui si sarebbe dovuto tenere il Cannes Yachting Festival, apre presso il suo marina di Viareggio i battenti dell'Azimut Private Boat Show, con un display di 12 barche da 12 a 35 metri, fra cui la grande novità 2021, il Magellano 25 Metri.

L'obiettivo dell'Azimut Private Boat Show è sempre quello di far visitare e provare le proprie barche in condizioni di sicurezza anti covid-19, quindi con la garanzia del giusto distanziamento fra le persone e in ambienti costantemente sanificati, con il grande vantaggio in più di poter ridurre al minimo i disagi ai visitatori, perché un conto è gestire gruppi limitati di persone, un altro è gestire il flusso di visitatori che si crea intorno a una fiera, soprattutto importantissima come quella di Cannes.

Ma settembre è da sempre il mese di maggiore fermento, in cui i diportisti sono particolarmente lanciati nella ricerca di nuove barche e prodotti per la stagione successiva e Azimut Yachts non intende oscurare la sua esposzione di barche a causa dell'annullamento delle fiere, soprattutto se il display di barche previsto offre un ventaglio di modelli da 12 a 35 metri, diversificati fra gli express cruiser, i grandi hardtop, i flybridge, le navette, i grandi motoryacht e i superycaht (in basso, l'elenco preciso di tutte le barche).

Azimut Grande 27 Metri.

Ecco allora l'Azimut Private Boat Show, un'esposizione galleggiante che si terrà a Viareggio dall'8 al 13 settembre presso il marina privato di Azimut Yachts in via Coppino 104, dove, prendendo un appuntamento, si potranno visitare e provare le barche di proprio interesse.

E in più c'è sempre l'Azimut Virtual Lounge

L'Azimut Private Boat Show di Viareggio si affianca all'esposizione permanente online del cantiere, che rimane sempre aperta nella Azimut Virtual Lounge, dove anche se non si può salire realmente sulle barche, si riesce comunque ad avere una corretta percezione degli ambienti, grazie a un'accuratissima proiezione a 360 gradi degli ambienti a bordo di tutte le barche di Azimut Yachts. Il tutto da qualsiasi computer, smartphone e tablet.


Scopri tutto sull'Azimut Virtual Lounge nel nostro articolo


Entra direttamente nell'Azimut Virtual Lounge


Grandi nomi per la novità 2021, l'Azimut Magellano 25 Metri

Che sia reale o virtuale, in entrambi gli ambienti un focus particolare lo riceverà la grande novità 2021, l'Azimut Magellano 25 Metri, una barca carica di significato, perché da un lato innalza notevolmente il range di metratura della gamma di navette di Azimut Yachts, dall'altro è uno yacht i cui interni sono stati progettati da Vincenzo De Cotiis, un designer di fama internazionale nell'ambito dell'arte e dell'architettura, che per la prima volta si è dedicato a un progetto nautico, raggiungendo un risultato che ha trovato anche il gradimento di Gabriele Muccino.

Il grande regista ha infatti ha accettato l'incarico di realizzare un cortometraggio capace di cogliere le sfumature e le poesie della barca e di raccontarle attraverso le sue immagini, che saranno proiettate in diversi eventi.


Leggi anche: Azimut Magellano 25 Metri, la nuova ammiraglia che ha molto di nuovo da rivelare


Leggi anche: Azimut 53, lo yacht che esalta il gusto delle lunghe crociere nella fascia dei 50 piedi



Le barche esposte all'Azimut Private Boat Show

Collezione Atlantis
Atlantis 45Atlantis 51
Collezione Magellano
Magellano 25 Metri
Collezione Flybridge
Flybridge 50
Flybridge 55
Flybridge 60 Flybridge 66Flybridge 78
Collezione S
S7
Collezione Grande
Grande 25 Metri
Grande 32 Metri Grande 35 Metri
Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu