Video: XCat al timone con Maradona

Categorie: Sport
26 Maggio 2014
Video: XCat al timone con Maradona

Un video esclusivo girato dalla cabina di pilotaggio di Six, il catamarano italiano terzo in classifica assoluta, a bordo con Diego Armando Maradona al timone e Matteo Nicolini alle manette.

Se l’Italia è stata molto ben rappresentata sul podio della tappa partenopea del Mondiale XCat, i napoletani in particolare hanno potuto vivere un gran momento rivedendo El Pibe de Oro di nuovo a pochi passi da loro, ora giocando con il pallone ora sfrecciando su un catamarano di 10 metri davanti al Lungomare Caracciolo.

In questo video girato dall’organizzazione dello UIM Skydive Dubai XCat World Series, e montato da noi in una versione esclusiva per voi lettori di BoatMag, vi portiamo a bordo di Six, proprio dentro la cabina di pilotaggio insieme al driver Diego Maradona e al throttleman Matteo Nicolini mentre planano saltando sulle onde. A seguire, una breve intervista e un po’ di show dal palco prima della premiazione.

Godetevi il video! Ma prima, sempre in tema di personaggi, in attesa di ritornare sulla XCat con la tappa di Stresa del 20-22 giugno, ci fa piacere chiudere questo capitolo segnalando anche l’importanza che in ogni gara ha il pilota della barca starter. E qui a Napoli è stato l’ex campione Lino Di Biase.

Scopri il mondo dell'XCat attraverso il nostro articolo e il sito ufficiale.

Condividilo a un amico

Alberto Mondinelli

Alberto Mondinelli, 40 anni di nautica dalle regate di 420 alle gare offshore di Classe 1, e poi addetto stampa dei più importanti team negli anni Novanta e della Spes di Mauro Ravenna nel momento di massimo fulgore della motonautica d’altura. Come giornalista, direttore responsabile di Offshore International e, più recentemente, tester di Barche a Motore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu