Yamaha Marine: il libretto d'uso e manutenzione è online!

Categorie: Motori
19 Luglio 2014
Yamaha Marine: il libretto d'uso e manutenzione è online!

Il rinnovato sito Yamaha Marine offre agli appassionati di nautica la possibilità di consultare e scaricare gratuitamente i manuali dell’intera gamma, il miglior modo per tenere sempre in efficienza il proprio motore.

Il libretto di uso e manutenzione è un documento da sempre molto prezioso per chi è in possesso di un motore fuoribordo o una moto d’acqua, nuovi o usati. La “dimora” di questo importante documento in teoria dovrebbe essere sempre a bordo, per esempio nel cassetto portaoggetti o in un apposito scomparto, ma a volte può capitare che il manuale vada perso o si deteriori.
Cosa fare in questo sventurato caso? Troppo spesso nel mondo della nautica per avere una copia del documento è necessario aspettare giorni o settimane e non sempre il nuovo manuale è gratuito.

Libretto Yamaha Marine

Questo però non accade in Yamaha: sul sito www.yamaha-motor.it (al link: http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/manuali/index.aspx) è infatti disponibile una sezione dedicata ai manuali che offre la possibilità a chi va per mare, di consultare e scaricare gratuitamente in formato elettronico il manuale relativo al mezzo in proprio possesso, per conoscere in maniera istantanea tutte le caratteristiche tecniche ed i suggerimenti migliori per il corretto funzionamento e utilizzo, le ispezioni periodiche e la regolare manutenzione dello stesso.

Libretto Yamaha Marine

Il sito ufficiale di Yamaha, azienda da sempre attenta alla cura e alla sicurezza della propria clientela, fornisce infatti online i libretti di uso e manutenzione di tutti i suoi modelli a partire dal 2003 attraverso un pratico e facilmente consultabile database, aggiornato di anno in anno in base ai nuovi prodotti, dai fuoribordo alle moto d’acqua, offrendo uno tra i servizi più efficienti ai numerosi appassionati di nautica del Bel Paese.

Visita il sito Yamaha Motor

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu