Occhi puntati sul mulinello Alutecnos Albacore Gorilla 30W 2S

Questa volta presentiamo un mulinello tra i più prestigiosi per vari tipi di pesca, oltre a essere l’ultima novità di Alutecnos: Gorilla 30W 2S.

Alutecnos, azienda di Monselice in provincia di Padova, annovera nel suo ricco catalogo di mulinelli una serie battezzata Albacore. A sua volta, la serie racchiude delle differenti tipologie di modelli, a singola o doppia velocità. Caratteristiche salienti sono un design accattivante con una finitura degna di prodotti di alto pregio (alluminio lucidato, lavato con ultrasuoni, reso brillante e anodizzato) e una tecnologia all’avanguardia come, per esempio, il sistema “antireverse” infinito, la camma frontale e il pulsante di sblocco per il posizionamento in “free” e in “full” della leva frizione. A questo si aggiungono cinque cuscinetti a sfera, ingranaggi di acciaio inox temperato e un sistema di fissaggio alla canna estremamente robusto e affidabile a quattro viti o, ancora, il disco frizione realizzato in composito di carbonio.

Tutti i segreti del Gorilla 30W 2S

Il Gorilla 30W 2S che abbiamo visto e fotografato da Marlyn Pesca di Roma è un mulinello a doppia velocità, diretta evoluzione tecnologica del modello a una sola velocità. Ingloba già il sistema “antireverse” infinito, così come il cambio a due pulsanti per garantire che le varie operazioni siano rapide e precise, oltre a una flangia destra che viene realizzata in un unico pezzo. Come già detto, i cuscinetti a sfera del Gorilla 30W 2S sono tutti di acciaio inox, così come dello stesso materiale sono gli ingranaggi, mentre il gruppo frizione è in composito di carbonio che garantisce l’uso per diverse ore senza mai che le sue doti frenanti vengano alterate. In questo modo anche la progressione della frenata sarà più dolce e costante.

Inutile sottolineare il grado di finitura, basta guardarlo. Per chi, oltre alla funzionalità, guarda anche l’estetica, il mulinello viene prodotto in diverse colorazioni: il rosso del modello in fotografia e poi verde, blu, grigio antracite o chiaro, oro e nero. Il Gorilla 30W 2S è un mulinello potente con rapporto di recupero 3,3:1/1,7:1, è munito di doppio disco “Multi Drag Disc” che può essere settato a 50 libbre con free-spool garantito e di una leva più lunga che permette di sfruttare in modo ergonomico la massima potenza. Pesa quasi 1,8 kg e può essere imbobinato con 900 metri di filo da 90 lbs spectra line o 480 metri di monofilo da 50 libbre o 950 metri di monofilo da 30 libbre. Il prezzo di listino è di circa 740,00 euro.

Ascolta i consigli del campione Stefano Adami

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.