I gommoni Scanner Marine in prova al Marina di Varazze dal 18 al 20 settembre

Un nuovo evento al Marina di Varazze, che dal 18 al 20 settembre ospiterà i gommoni Scanner Marine per uno special weekend di test delle novità del cantiere, che comunque rimarranno disponibili fino al 30 settembre per ulteriori prove su appuntamento.

Ancora una volta Marina di Varazze diventa teatro di un nuovo evento dedicato alle prove in mare, in questo caso sono i gommoni Scanner Marine a dare appuntamento per uno special weekend in questo porto turistico bello e anche ricco di ristoranti, bar e negozi, che ne fanno un punto di ritrovo in conurbazione col centro cittadino e dunque aperto a tutti.


Scopri il Marina di Varazze sul sito ufficiale


E sono tre i gommoni Scanner Marine ad attendervi ormeggiati al Marina di Varazze da venerdì 18 a domenica 20 settembre, in particolare si tratta dell’Envy 770, nella nuova variante fuoribordo, e dell’ammiraglia Envy 1400, sia in versione entrofuoribordo sia fuoribordo.

Quest’ultimo merita un’attenzione particolare, perché è un maxi rib di 13,70 metri, che a poppa sfoggia un’artiglieria pesante, ovvero una tripla motorizzazione Mercury Racing da 450 cavalli, per una velocità superiore ai 50 nodi.


Leggi anche: Mercury 450 R per continuare a stupire


Scanner Envy 1400

Un po’ più “tranquilla” è invece la versione entrofuoribordo dello Scanner Evny 1400, che è motorizzato con due Volvo Penta D6 di ultima generazione da 440 cavalli, ma starà a voi, se andrete allo Special Weekend Scanner Marine al Marina di Varazze, scoprire qual è la versione più adatta a voi, fra quella più adrenalinica e quella con un’erogazione diversa della potenza, che comunque segna circa 42 nodi di velocità massima, lasciando quindi sul piatto meno di 10 nodi di differenza rispetto alla versione fuoribordo.


Leggi anche la nostra prova dello Scanner Envy 1400 con i Volvo Penta da 440 cv


In entrambi i casi, ma più in particolare per Volvo Penta, i motori sono assistiti da una serie di soluzioni tecnologiche per rendere più agevole e divertente al driver la gestione del gommone in plancia di comando.


Scopri le novità del Volvo Penta D6 di ultima generazione


Lo Scanner Envy 770 è invece lungo, come evidenzia il nome stesso, 7,70 metri e debutta nella versione fuoribordo con un Suzuki da 350 cavalli. Per darvi un’idea sulle prestazioni che vi aspettano a bordo di questo gommone, noi lo abbiamo provato qualche tempo fa con un entrofuoribordo MerCruiser V8 da 300 cavalli e abbiamo raggiunto i 41 nodi a 5200 giri.


Leggi anche la nostra prova dello Scanner Envy 770 entrofuoribordo


Naturalmente, anche se tutti gli altri gommoni Scanner Marine non saranno materialmente presenti al Marina di Varazze in questa tre giorni di test, sarà sempre possibile farsi illustrare tutte le caratteristiche dallo staff del cantiere preposto ad accogliere chiunque vorrà provare il divertimento di navigare a tutta velocità su uno dei gommoni Scanner Marine.

Per tutte le informazioni e per prendere un appuntamento, basta inviare una mail a info@scanner-marine.com


Scopri l’intera gamma di gommoni Scanner Marine


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.