Arriva Suzuki Manutenzione Chiara e il tagliando del motore non ha sorprese

Categorie: Motori
14 Dicembre 2020
Arriva Suzuki Manutenzione Chiara e il tagliando del motore non ha sorprese

Il nuovo programma Suzuki Manutenzione Chiara permette di sapere in anticipo il costo della manutenzione di un fuoribordo Suzuki: stampi il preventivo dal sito e lo porti in officina...fatto.

Dimenticatevi i tempi in cui essere un proprietario di una barca, così come pure di un'automobile, equivaleva a grandi preoccupazioni per i costi ogni volta che si doveva effettuare manutenzione alla propria barca.

Oggi, anche alla luce delle certificazioni etiche che le aziende cercano per aumentare credibilità e valore, la trasparenza è un obbligo.

E Suzuki fa un passo apprezzabile in questa direzione, offrendo ai suoi clienti la certezza del costo per il tagliando motori. Il programma si chiama Suzuki Manutenzione Chiara, ed è estremamente semplice.

Direttamente dal tuo computer, sai tutto in pochi clic

Ci vuole veramente poco: basta collegarsi al sito marine.suzuki.it, inserire i pochi dati necessari e subito si saprà il costo della manutenzione del motore. A quel punto si può stampare il preventivo e portarlo all'officina autorizzata.

Più nel dettaglio, ci si collega a questa pagina, dopodiché si sceglie l'officina in base alla località e ai servizi e, dopo aver selezionato il tipo di motore, si indicano le ore o le stagioni di utilizzo pregresso: in breve si ha il preventivo, completo delle ore necessarie alla manutenzione e del costo della mano d'opera.

Tutto è evidenziato nel dettaglio, dai litri d'olio necessari, e relativo prezzo al litro, al costo di filtri, guarnizioni, candele, anodi o qualsiasi altro materiale di consumo da sostituire.

suzuki manutenzione chiara

Leggi anche: Con Suzuki Winter Care il fuoribordo passa un bell’inverno e a poco prezzo


Suzuki Manutenzione Chiara è fruibile anche da chi non è ancora cliente Suzuki, per sapere in anticipo quanto gli costerà la manutenzione se sceglie di acquistare un loro motore.

In generale è sempre raccomandabile fare la manutenzione presso una rete ufficiale (e questo vale come sappiamo anche per la nostra auto ecc.), perché, oltre al mantenimento della garanzia ufficiale, si ha la certezza che verranno usati ricambi originali e che i tecnici siano aggiornati sulla tecnologia presente, ma anche che siano a conoscenza di eventuali difetti o richiami.

Suzuki Manutenzione Chiara è dunque un motivo in più per non affidarsi a soluzioni approssimative.


Leggi anche: Ancora Suzuki per l’ambiente nella giornata nazionale degli alberi


Suzuki Manutenzione Chiara è anche nell'app MySuzuki, e tutto diventa ancora più facile

L'accesso all'iniziativa Suzuki Manutenzione Chiara è reso ancora più snello dall'applicazione MySuzuki, disponibile per iOS e Android, che fra i servizi offre l'elenco degli interventi di manutenzione programmata, fra cui il registro di quelli fatti nelle officine Suzuki.

Niente più libretti cartacei e timbri, ma un certificato digitale che, ancora una volta, si traduce nella massima trasparenza.


Entra nella pagina del calcolo dei costi di manutenzione sul sito di Suzuki Italia Marine


Guarda tutte le promozioni di Suzuki sul sito ufficiale del costruttore


Novità per il 2021: Suzuki Italia riorganizza le divisioni Marine e Moto e nomina Direttore di tutto Paolo Ilariuzzi


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu