A settembre tornano i test days di Scanner a Marina di Varazze

Anche quest’anno Scanner Marine mette a disposizione la sua flotta di gommoni per visite e test. L’appuntamento è a Marina di Varazze dal 16 al 19 settembre 2021.

Se già siete in Liguria per partecipare al Salone Nautico di Genova, l’occasione è perfetta per fare un breve allungo a Varazze, dove da giovedì 16 a domenica 19 settembre è possibile accedere alle prove in mare dei gommoni di Scanner Marine. Ma l’occasione è perfetta anche per fare un viaggio ad hoc da qualsiasi parte d’Italia, perché ad aspettarvi in banchina ci sono l’Envy 1200 inboard (novità 2022), l’Envy 1400 inboard e outboard e l’Envy 770 outboard.

Envy 1200 inboard
motorizzato con due Volvo Penta D8 da 430 cv

Lo Scanner Envy 1200 è un nuovo rib cabinato di 12 metri, che denota un altro bell’esempio di come il design sinuoso e affusolato, così come le caratteristiche di un cruiser di lusso, possano essere parte integrante di un gommone.

Leggi il nostro articolo sullo Scanner Envy 1200 Inboard

Envy 770 Outboard
motorizzato con uno Yamaha V6 da 300 cv

Lo Scanner Envy 770 Outboard si affianca alla versione entrofuoribordo ed entrambi supportano una potenza fino a 400 cavalli.

Il gommone si presenta nel pieno dello stile del cantiere, uno stile che non è solo estetico ma anche di sostanza.

Colpisce il suo essere molto avvolgente e con un pozzetto contornato non dai tubolari ma da murate in vetroresina, che fanno esprimere a questo gommone un feeling di comodità, sicurezza e relax.


Leggi il nostro articolo completo sullo Scanner Envy 770 Outboard


Envy 1400 Inboard
motorizzato con due Volvo Penta D6 da 440 cv

Un gommone che rappresenta un buon equilibrio fra il desiderio di tanta velocità e quello di stare comunque rilassati al timone, godendosi contemporaneamente la navigazione e gli ospiti a bordo, tanto più che con i Volvo Penta si può accedere a tutta la disponibilità di sistemi tecnologici integrati ai motori che fanno capo al concetto dell’Easy Boating della casa svedese.


Leggi il nostro articolo completo sullo Scanner Envy 1400 Inboard


Envy 1400 Outboard
motorizzato con tre Mercury Racing da 450 cv

Un’accoppiata ai vertici di gamma quella fra l’ammiraglia del cantiere Scanner 1400 Envy Outboard e i tre motori di Mercury da 450 cavalli che lo portano a quasi 60 nodi.

E, se il gommone, con i suoi dettagli di design e cura dell’estetica rappresenta il lato gentile di quest’accoppiata, i Mercury 450 R che lo accompagnano contrappongono tutta la loro grinta, anzi, quasi di “aspetto cattivo”, creando di fatto un bell’equilibrio fra l’eleganza di un cruiser e la sportività e informalità di un gommone performante.


Leggi il nostro test completo dello Scanner Envy 1400 Outboard


Per accedere alle prove è sufficiente contattare il cantiere Scanner Marine e fissare un appuntamento nei giorni e negli orari preferiti, inviando una mail a info@scanner-marine.com o telefonando al 345 3914171.


Clicca e scopri tutto su Marina di Varazze


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.