Antonini Navi e Camper & Nicholsons insieme per la vendita dell'Utility Platform 40

Categorie: News Varie
17 Agosto 2022
Antonini Navi e Camper & Nicholsons insieme per la vendita dell'Utility Platform 40

Antonini Navi e Camper & Nicholsons International hanno stretto una partnership per la vendita del nuovo Utility Platform 40 (UP40), progettato dall’Architetto Fulvio De Simoni.

di Maurizio Massa

Antonini Navi e Camper & Nicholsons hanno stretto un accordo sinergico per aumentare sia la propria visibilità sia l’interesse sul superyacht UP40, ideato dall’architetto Fulvio De Simoni per Antonini Navi.

Nello specifico, Antonini Navi si propone di “espandere il proprio mercato e favorire risultati positivi per rispondere alle richieste dei clienti più esigenti”, come affermato dal suo AD, Simone Antonini.

Da sinistra, Simone Antonini, AD di Antonini Navi, e Paolo Casani Ceo di Camper & Nicholsons.
Da sinistra, Simone Antonini, AD di Antonini Navi, e Paolo Casani Ceo di Camper & Nicholsons.

Camper & Nicholsons, dal canto suo, si affianca al cantiere ligure ricoprendo, secondo quanto riferito dal suo Ceo Paolo Casani, il “ruolo di agenti per la vendita del primo scafo dell’Utility Platform 40”.

Cosa rappresenta Camper & Nicholsons nello yachting

Camper & Nicholsons, società di yachting fondata nel 1782, ha basato il proprio successo su un servizio a 360 gradi agli armatori e ai noleggiatori.

Costruzione di imbarcazioni, vendita, intermediazione, noleggio, servizi di marketing e gestione degli yacht e assicurazione sono i campi principali in cui, a diverse distanze di tempo, opera da oltre 200 anni.

Antonini Navi UP40 Explorer.
Antonini UP40 Explorer.

Oggi fa parte del Lai Sun Group, con sede a Hong Kong e si colloca tra i principali operatori del lusso nel mondo con uffici a Monaco, Cannes, Ginevra, Londra, Miami, Fort Lauderdale, Palm Beach e Hong Kong.


Leggi anche: Antonini Navi entra nel mondo dei megayacht full custom e il primo sarà un 40 metri


La versatilità dell'Utility Platform 40

L’Utility Platform 40 (UP40) è la piattaforma modulare pre-compartimentata dal cantiere di La Spezia per la produzione di superyacht in acciaio, il cui risultato principale è lo sviluppo di quattro differenti sovra-strutture per altrettante vision di superyacht, quali Crossover, Explorer Classic, Explorer Sport e Island.


Leggi anche: UP40 Crossover: ecco la prima unità in costruzione del megayacht di Antonini Navi


Antonini UP40 Crossover.
Antonini UP40 Crossover.

Sia il Crossover sia il polivalente M/Y Explorer e il M/Y Island, dalle linee sinuose, prevedono anche molte possibilità di personalizzazione, per andare incontro al gusto personale di ogni cliente.


Clicca ed entra nel sito ufficiale di Camper & Nicholsons


Clicca e entra nel sito ufficiale di Antonini Navi


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu