BWA HP Reef 6.2, ideale per tutti

Categorie: Gommoni
3 Gennaio 2015
BWA HP Reef 6.2, ideale per tutti

La seconda generazione della serie BWA HP Reef è ancora più elegante e comoda. Si compone di quattro modelli da 5,4 a 8,15 metri caratterizzati da un look curato e al tempo stesso sportivo.

Linee armoniose, spigoli smussati, finiture curate e colorate, sottolineano il carattere e l’attualità del progetto. Il gelcoat neopentilico conferisce luminosità alla coperta e le colorazioni grigio chiaro di alcuni elementi ne evidenziano le belle forme.
In particolare il BWA HP Reef 6.2 è un gommone che con la sua disponibilità di spazio si rivela ideale per qualsiasi uso e capace di ospitare comodamente fino a 12 persone: la coperta è infatti ampia anche nelle sezioni prodiere e offre due vaste aree prendisole, il solarium a poppa è arricchito con morbidi cuscini appoggiatesta applicati sopra i tubolari, mentre nella seduta anteriore si contano cinque posti a sedere.

La consolle centrale garantisce un’ottima mobilità a bordo e il parabrezza alto protegge adeguatamente in caso di necessità; il cuscino del bolster consente al pilota di sedersi e molleggiarsi sulle gambe per trovare una posizione di guida ideale e sotto il sedile si può aggiungere un frigo a pozzetto. La curiosa mascherina pentagonale sul lato di proravia del cassero nasconde la tromba di segnalazione, mentre nel pozzetto un tavolino ribaltabile completa l’area living. I passeggeri trovano posto anche a poppa sul divano e possono tenersi a maniglie di tessuto disposte in modo ergonomico; reclinando lo schienale, l’accesso alla zona balneare è molto comodo.

Tutti i volumi sotto il piano di coperta sono stati utilizzati per ricavare gavoni. La stiva prodiera è controstampata, quindi asciutta e pulita, e tutti i portelli sono forniti di attuatori e ganci di chiusura d’acciaio rivestiti di morbida gomma. Grazie alla carena profonda, il BWA HP Reef 6.2 tiene la rotta con sicurezza e precisione anche sul mosso; naviga parallelo alla superficie senza cabrare e possiede quindi una notevole stabilità al beccheggio.

Il BWA HP Reef 6.2 ha una lunghezza ft di 6,20 m per una larghezza di 2,55 m, i tubolari hanno un diametro di 55 cm in 5 compartimenti e sono realizzati in hypalon neoprene Orca Pennel Industries da 1670 dtex per un peso totale di 650 kg. Il serbatoio carburante è di 150 litri e la potenza minima consigliata è di 60 cv, mentre quella massima è di 115 cavalli con cui il BWA HP Reef 6.2 raggiunge una velocità di 36 nodi.

Visita il sito BWA

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu