Cayman 27.0 Executive e Cayman 35.0 Executive, i primi rendering

Si cominciano a intuire meglio le forme e i colori dei due nuovi Cayman 27.0 Executive e Cayman 35.0 Executive di Ranieri International.

Dopo le prime silhouette un po’ oscure, ecco che i rendering e la scheda tecnica permettono di conoscere un po’ di più dei nuovi Ranieri International Cayman 27.0 Executive e Cayman 35.0 Executive. Del primo sappiamo che ha una carena con doppio redan lunga 7,80 m è omologato in categoria “B” ed è dotato di una consolle centrale che prevede una cabina con wc marino elettrico e, con l’apposito kit di trasformazione, consente di allestire due posti letto.

Nel Cayman 35.0 Executive la carena è sempre a doppio redan, l’omologazione è sempre in categoria “B” con una lunghezza di 9,98 m che lo fa classificare come natante. Sottocoperta sono previste due cabine più il locale toilette separato, mentre a poppa la dinette dispone di un divano a “C” con tavolo elettrico a scomparsa.

I numeri del Ranieri International Cayman 27.0 Executive

Lunghezza ft …………………………… m 8,30
Lunghezza omologazione ……… m 7,80
Larghezza ft…………………………… m 3,20
Diametro tubolari ………………… m 0,65
Compartimenti ……………………… 6
Motorizzazione min ……………… cv 300 fuoribordo
Motorizzazione max ……………… cv 500 fuoribordo
Portata persone …………………… 20
Posti letto ……………………………… 2 (con kit)
Omologazione CE ………………… B

I numeri del Ranieri International Cayman 35.0 Executive

Lunghezza ft ………………………… m 10,90
Lunghezza omologazione ……… m 9,98
Larghezza ft…………………………… m 3,80
Diametro tubolari ………………… m 0,65
Compartimenti ……………………… 8
Motorizzazione min ……………… cv 500 fuoribordo
Motorizzazione max ……………… cv 900 fuoribordo
Portata persone …………………… 24
Posti letto ……………………………… 4
Omologazione CE ………………… B

Cayman 27.0 Executive e Cayman 35.0 Executive, la famiglia si allarga

Articolo pubblicato il 22 maggio 2019

Cerchiamo di indovinare guardando queste due silhouette come saranno i nuovi gommoni di Ranieri International per la stagione 2020. Dallo scarno comunicato non si capisce se andranno a sostituire qualche modello esistente o se, più probabilmente, si affiancheranno e amplieranno l’offerta.

Cayman 27.0 Executive e Cayman 35.0 Executive, come saranno?

Divertiamoci allora a provare a indovinare come saranno questi nuovi modelli. Il Cayman 27.0 Executive è quello che lascia più dubbi perché si inserisce tra i Cayman 26 e 28, rispettivamente di 7,80 m e 8,55 m. C’è spazio lì in mezzo? Probabilmente sì, se si pensa alla denominazione Executive, finora riservata al top di gamma Cayman 38.0, c’è quindi da immaginare un modello di circa otto metri di lunghezza, curato nelle finiture, giocato sulle tinte grigie e nere e con una piccola cabina di servizio come il Cayman 28 Sport Touring.

Leggi qui la nostra prova del Ranieri International Cayman 26 Sport Touring…

… e qui quella del Ranieri International Cayman 28 Sport Touring

Ranieri-Cayman-28-Sport-Touring

Il Cayman 35.0 Executive va invece a colmare il vuoto tra il 31 Sport Touring e l’ammiraglia 38.0 Executive, quindi tra i 9,40 m del primo e gli 11,70 m del secondo che, lo ricordiamo, è comunque un natante e quindi non richiede immatricolazione. In questo si può immaginare una lunghezza fuori tutto di circa 10 metri e una cabina più importante, tale da poter programmare anche qualche crociera di più giorni. Motorizzazione rigorosamente fuoribordo per entrambi, una delle prerogative del cantiere di Soverato a cui per ora non sembra di voler rinunciare. Ma mai dire mai di fronte al frenetico attivismo della famiglia Ranieri International…

Leggi qui la nostra prova del Ranieri International Cayman 31 Sport Touring…

…e qui quella del Ranieri International Cayman 30.0 Executive

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.